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Scheda elfica di Embariel Almawen Laicanen

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2014 20:35
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Post: 82
Città: UDINE
Età: 40
Sesso: Maschile
01/02/2014 19:48

Back ground, descrizione, skill di razza e dati generici di razza





Nome completo del PG

Embariel Almawen Laicanen

Clan di Appartenenza

Arelda

Età

196 anni

Allineamento

Neutrale / Buono

Punti Karma

25.251 - Anyàroquendë


Background

L’oscurità e il buio della notte erano già calati sulla cittadina fortifica di Barrington. La neve cadeva leggiadra e soffice ricoprendo le strade, le case, le mura e le lande circostanti la piccola cittadina. Il silenzio della notte governava su quelle terre, silenzio che alla mezzanotte passata del ventinovesimo giorno di ruis venne squarciato dal pianto di un nuovo nato presso i locali del Sanitarium. Lady Anarórë Calimar, un’elfa silvana di circa 300 anni, diede alla luce una bellissima bimba con una voglia a forma di rondine vicino all’ombelico e i cappelli color avorio dai riflessi argentei. La voglia sul pancino della bimba era un segno di buon auspicio per la vita futura della piccola. Alla nuova nata venne dato il nome di Embariel Almawen, nome dal forte significato: Aria di luce, figlia della buona sorte. Dopo un paio di giorni di convalescenza presso il Sanitarium, lady Anarórë prese la piccola tra le sue braccia, le dichiarò il suo amore tramite un bacio sulla fronte e l’avvolse in una copertina rosa assieme a un bracciale d’argento da braccio al cui interno era inciso "I verie ar i melmë nar i poldore óreva. (= il coraggio e l’amore sono la forza del cuore)". Il piccolo fagotto venne affidato al barcaiolo della baia, il quale dietro lauto compenso si prese l’incarico di farlo recapitare a Ser Galdor Laicanen in più che ottime condizioni. Galdor Laicanen era un areldar di 350 anni autoctono dell’isola di Avalon, appartenente alla congrega segreta di ranger protettori della foresta di luce, nonché compagno di Anarórë e padre di Embariel. La bimba venne consegnata sana e salva nelle sicure mani del padre, il quale iniziò a prendersi cura di lei, mentre Lady Anarórë rimase a Barrington per sostenere la sua causa assieme ai suoi compagni: fermare l’avanzata dei caotici. A quei tempi Barrington era una cittadina libera e i primi membri della congrega dei Cavalieri del Caos iniziavano ad adoperarsi per estender il loro domino su di essa. Lady Anarórë si era contrapposta all’avanzata del potere dei caotici su Barrington, ma questo la portò alla morte per mano di uno di loro la cui identità non fu mai nota. Tale evento non fu mai narrato, ne reso noto alla piccola Embariel, alla quale l’unico ricordo che rimaneva della madre era il bracciale d’argento.
La piccola Embariel crebbe presso l’accampamento dei ranger tra le amorevoli e severe cure del padre e degli altri ranger. Quando Ser Galdor si allontanava dall’accampamento per assolvere ai suoi compiti di ranger, la piccola veniva affidata alle cure della ranger mezzelfa Lady Rowena, la quale si accollo volentieri il ruolo di balia. La piccola Embariel, grazie a lady Rowena, imparò a parlar fluentemente la lingua comune, che ogni essere senziente delle terre avalonesi conosceva.
Quando Embariel raggiunse i 30 anni, il padre decise che per lei era giunto il momento di esser iniziata all’apprendimento delle arti elfiche di combattimento con spada e arco. Inizialmente le lezioni erano puramente teoriche, ma ben presto divennero anche pratiche. Tutti i giorni si allenava sotto lo sguardo vigile e severo del padre cercando di render perfette le sue movenze nel combattimento e apprendendo tutto l’oscibile possibile in tal arte. Le ore del giorno che non erano dedicate all’allenamento, Embariel le impiegava dedicandosi allo studio delle lingue elfiche, Quenya e Sindarin, come da volere del padre. Alle volte, però lo spirito indomito ereditato dalla madre, la portava ad allontanarsi dall’accampamento di nascosto per cercar un contatto più vivo con la natura circostante: amava passeggiare sola per la foresta di luce, in compagnia delle sole creature di madre natura. La giovane elfa, seppur nell’aspetto era uguale agli areldar e come tale era stata allevata, sentiva il richiamo della natura grazie al sangue silvano che nelle sue vene scorreva.
All’età di 65 anni la giovane arelda espresse al padre il suo desiderio di incamminarsi nel mondo, al di fuori dei confini delle terre avalonesi, allo scopo di ampliar le proprie conoscenze e di fortificare e temprare il suo carattere. Ser Galdor a malincuore acconsentì alla richiesta della figlia, in fondo lui la vedeva ancora come una piccola bimba ... la sua piccola bimba dalle orecchie a punta che tanto amava. Lungo il suo cammino, attraverso i nuovi regni, Embariel entrò in contatto con diverse razze apprendendo quante nozioni più possibili sulla loro cultura, sulla loro storia e sulla loro struttura sociale. Incontrò elfi, umani e nani: ogni razza aveva le sue peculiarità positive e negative e ogni razza era degna di rispetto, anche se inferiore rispetto agli arelda. La giovane tendeva a soggiornare più a lungo nelle città più grandi, ove vi fosse una biblioteca e quindi tomi da poter leggere e studiare. Su un quadernetto, che portava sempre con se, annotava tutte le informazioni che riusciva ad acquisire sulle altre razze, nozioni che spaziavano in tutti i settori, in particolar modo in quello storico. Grazie ai suoi studi appese la storia dei regni da lei attraversati dalla loro nascita, alla modifica dei loro confini fin ai giorni attuali. Amava la vita che stava conducendo, dedita allo studio e all’ampliamento delle sue conoscenze. Nel suo viaggio, per un periodo di cinque sei mesi, si accompagnò a un nano dal nome assai strano, Ser Glimish, e il loro incontro fu assai particolare. La giovine stava attraversando la foresta di Luxias, nelle terre franche, quando dalla boscaglia comparve un nanetto paonazzo che correva a per di fiato con in mano un alveare e dietro di lui un’informe ammasso di api che cercavano di pungerlo nel di dietro. Ella si mise a ridere per la scena buffa e consiglio al nanetto di liberarsi dell’alveare. Glimish lo fece e le api smisero di inseguirlo, così egli vide in Embariel la sua salvatrice, visto che una puntura d’ape avrebbe potuto ucciderlo e iniziò a seguirla per cercar di ricambiare il di lei favore. Il nano appariva all’elfa come una creatura rude, rozza ... primitiva, dalla scarsa igiene personale, troppo curioso e troppo chiacchierone. In mille modi Embariel aveva tanto di liberarsi di lui senza alcun successo. I mesi passarono e ormai si era abituata alla di lui appiccicosa presenza, tanto da inizar a guardarlo con occhi leggermente diversi: erano divenuti amici, seppur tra loro vi eran tante ... troppe differenze. Un nefasto giorno, lungo il loro cammino, s’imbatterono in un drow solitario. Alla vista del drow, nella mente di Embariel comparve la storia narratagli dal padre sulla scissione della primordiale razza elfica in due razze: gli elfi creature di luce dediti al bene e i drow seguaci dell’oscurità e del male ... nonché le nozioni sulla crudeltà drow apprese dai tomi nelle varie biblioteche da lei visitate. Lo spavento fu tanto e molto forte. Glimish terrorizzato fuggi a rotta di collo nella foresta seguito dall’amica, ma tra il fogliame i due si persero di vista ... in compenso riuscirono a seminare la nefasta figura incontrata. Embariel si ritrovò così nuovamente sola ad affrontare il suo viaggio attraverso le terre conosciute.
Gli anni passarono e la giovane elfa iniziò a sentire la mancanza della sua terra natia e con lei del caro padre, indi decise di far ritorno a casa ... 150 anni aveva passato lontano da casa e desiderava rivedere e abbracciare suo padre.
Giunta ad Avalon, un’amara sorpresa trovò: suo padre, il ranger Galdor Laicanen, era morto ... morto per mote violenta per mano sconosciuta. Il dolore fu tanto, ma la sua vita doveva continuare. Decise di fermarsi nella terra natia e di cercar contatto con i suoi pari razza areldar per costruirsi una nuova esistenza.

Descrizione fisica

La giovane elfa Embariel Almawen Laicanen ha 185 anni nata nel ventinovesimo giorno di Ruis poco dopo la mezzanotte.
E’ alta 1,85 mt e pesa 70 kg. I lunghi capelli color avorio presentano sfumature argentee più o meno accentuate a seconda della luce presente nel luogo e vengon lasciati ricadere sulle esili e aggraziate spalle, sempre tenuti con meticolosa cura. Alle volte li porta raccolti dietro la nuca raccolti in semplici acconciature elfiche. I cristallini sono verde smeraldo e brillan di luce propria come se fossero gemme preziose. Il viso presenta i tipici lineamenti marcati degli areldar con due bellissime e perfette orecchie a punta. Il suo corpo è longilineo, all’apparenza esile ma mediamente robusto e dalle eleganti e sinuose movenze.


Descrizione caratteriale

Caratterialmente la giovane Embariel è molto socievole, seppur attenta e guardinga. Difficilmente si fida di esserI senzienti appartenenti a razze diverse dalla sua, anche se la sete di sapere la porta ad aver contatti con esse. Una piccola parentesi di un’amicizia passata con il nano Glimish le ha insegnato, che le altre razze seppur inferiori presentano peculiarità positive e che a volte i muri esistenti tra le varie razza posson esser abbattuti. E’ fortemente attratta dalla natura e spesso ne cerca il contatto con piante ed animali.


Abbigliamento e oggetti posseduti

Embariel porta con se due abiti:

1) Una gonnellina in seta rosa con ricami di pregiata fattura elfica in argento, una cintura in cuoio color violetto con le fibule in argento, un top rosa con colletto alto con decori elfici in argento, due bracciali in tessuto di cotone rosa, un paio di stivaletti beige, un mantello in seta color violetto di semplice fattura e uno zainetto in cuoio marrone scuro(vedasi foto avatar)

2) Un camicetta in seta viola con il corpetto in cuoio nero a manica corta, un paio di pantaloni neri in pelle attillati, un paio di stivali neri alti fino al ginocchio, un cinturone nero alto 5 cm portato in obliquo e un mantello in velluto nero.

Un bracciale in argento con incisa una frase in elfico (vedi Bg) che ha significato puramente affettivo in quanto unico ricordo che le resta della madre.


Caratteristiche di Razza

Agilità: +2
Potenza: -1
Resistenza: -1
Metri per Turno: 6
Fattore taglia: 0
Estrema longevità
Immunità al sonno
Sangue elfico: Il sangue degli elfi, in quanto sangue di creature di vita e luce, risulta letale per i vampiri.
Arma preferita: spada e arco


Incanto di Clan

Luce di Varda (Luce di Vita)

Livello 3
Capacità di creare luce per illuminare la zona come se si disponesse di una torcia (6 metri di raggio), la luce sarà una sfera luminosa che l'Elfo potrà muovere a piacimento fino ad una distanza di 5 metri da sé.,oppure di canalizzare l’energia in un flash luminoso capace di accecare un singolo bersaglio a distanza massima di 5 per la metà dei turni normali.

Concentrazione 1 round, durata 4 round.


Capacità di Razza

Fermezza di Aulë
(passiva)

La mente di un Elfo è antica e disciplinata, e le sue convinzioni sono talmente radicate che risulterà molto difficile riuscire a controllarle attraverso arti magiche o il semplice uso della dialettica. Abilità comuni non hanno effetto, se usate con l'intento di dissuadere un Elfo dal compiere la sua volontà.

Livello 3 - 70% di possibilità di resistere

Sensi Sviluppati (passiva)

I sensi degli Elfi si rivelano essere assai più sviluppati e fini rispetto a quelli delle altre creature.

UDITO: Il loro udito permette loro di percepire fruscii, bisbigli e rumori di diversa natura, per quanto leggeri siano; in condizioni sonore disagevoli questa abilità ha un raggio d'azione da intendersi non inferiore a 30 metri.
VISTA: La loro vista è assai più acuta di quella degli Umani, cosa che consente agli Elfi di avere una maggiore efficacia in azioni come, ad esempio, il mirare.
OLFATTO: Il loro olfatto consente l'individuazione di odori anche poco forti, e il discernimento della loro fonte qualora la si sia incontrata almeno una volta.

Visione Crepuscolare (passiva)

Resistenza Magica (passiva)

La natura magica degli Elfi conferisce loro, col passare del tempo, e in misura sempre crescente, una sorta di protezione naturale contro le aggressioni di tipo magico. La magia naturale subirà sempre un decremento del 50%, mentre quella divina non può essere contrastata. Gli incanti di magia arcana subiranno un decremento degli effetti secondo quanto segue:

Livello 3 - 20% di protezione


Abilità di razza

Sussurro di Manwë
(attiva)

Possibilità di stabilire un contatto mentale con le diverse creature che abitano le terre emerse. È possibile inviare un messaggio telepatico a qualsiasi creatura indipendentemente dalla razza di appartenenza. Interagire in maniera biunivoca sarà possibile solo con coloro che possiedono questa stessa abilità. Sarà inoltre possibile per l'Elfo il percepire sensazioni venendo a contatto con la mente dei PG cui l'interazione è destinata; le sensazioni percepite saranno unicamente tali, e non sarà quindi possibile individuarne la causa o le conseguenze che queste potrebbero portare nel comportamento del PG interessato.

Il messaggio è inviabile ad una creatura distante massimo 20 metri ed è necessario ikl contatto visivo tra i due.

Non funziona con i non-morti, nani, mannari in forma krinos e i draghi. Questi ultimi possono, nel caso, accettare o meno il contatto mentale a loro scelta.

Manto di Yavanna (attiva)

Gli Elfi, essendo nati e avendo sempre vissuto nelle selve, hanno sviluppato nel corso dei secoli
una forte legame con i boschi e la Natura, di cui rispettano le leggi. Ella in cambio ha sempre offerto loro aiuto e protezione, garantendo loro di celare le loro sembianze negli ambienti naturali, di camminare sull'erba fresca e sui sentieri battuti senza far alcun rumore né lasciare tracce (escluse superfici incantate), di orientarsi agevolmente nelle selve, di interpretarne i segni e le tracce e di riuscire a stabilire un contatto empatico con l’ambiente che li circonda, al fine di percepire le sensazioni della natura circostante, semplicemente sostando nel luogo o toccandone gli elementi...i risultati potranno essere semplicemente sensazioni emotive, fino ad arrivare a brevi immagini mentali.

Tale potere ha una percentuale di base di riuscita pari al 30% incrementabile in base alla situazione, al luogo, al momento. Quindi un elfo potrà nascondere le proprie tracce, celarsi , muoversi silenziosamente, interpretare i segni solo in ambienti naturali.

Destrezza di Tulkas (attiva)

Gli Elfi sono addestrati nell’utilizzo di armi quali spada lunga elfica, arco e pugnale elfici, riuscendo ad avere una maggiore efficacia nel maneggiare tali armi. La sfera di influenza agisce sulla rapidità, sulla precisione e sulla potenza dei colpi sferrati. L'utilizzo di armi o armature non tipicamente elfiche porterà un malus da applicarsi ai parametri citati.

In termini di parametri numerici equivale ad un bonus di +10 quando utilizza una spada lunga o un arco.


MALUS

Diffidenza verso le altre razze

Scarsa Costituzione


Nonostante raggiungano altezze ragguardevoli, la loro costituzione resta esile, il che li svantaggia decisamente nei combattimenti corpo a corpo con altre razze più robuste. Tutte le ferite subite da armi contro un elfo hanno una maggiorazione di +10.

Ipersensibilità


L' avere sensi molto sviluppati vista e udito su tutti fa si che in presenza di suoni molto forti o di luci molto intense gli elfi avvertano un senso di disagio che può sfociare nel vero e proprio dolore fisico nei casi più estremi. Niente a che vedere con il rintoccare di una campana o il sorgere del sole. Con il possesso di Volontà Ferrea tale malus non sarà annullato, ma affievolito.

Malinconia

La malinconia del popolo elfico, che trasuda da ogni nota dei loro canti vespertini, affligge le anime degli Immortali che vedono il loro tempo scorrere lentamente per loro stessi, e velocemente per il resto delle cose. Le piante si appassiscono, e muoiono...le stagioni delle vite mortali si rincorrono, mentre tutto cambia e per loro permane immutato. La loro mente è facilmente corruttibile dalle sensazioni negative, e qualsiasi tentativo volto ad instillare tristezza e sconforto nel loro spirito sarà indubbiamente facilitato.


Skills possedute:
(ATTENZIONE: alle skill fisiche vanno aggiunti/sottratti i livelli delle skill caratteristiche di razza)

Conoscenze storiche + 2
Furtività + 1
Resistenza +1
Diplomazia +1
[Modificato da Mysterygirl84 01/02/2014 20:35]
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