Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

[Olimpiadi - 2° turno ] Combattimento disarmato: Kaltia vs Heriannon

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2014 17:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 82
Città: UDINE
Età: 40
Sesso: Maschile
03/02/2014 17:32

27.11.2012 - Luogo: Baia (Arena)


Riassunto:

Una nuova sessione di combattimento disarmato avrà luogo codesta sera al cospetto di Re Jorgel e le sue due bellissime figlie.
Una giovane donna, Elite del caos, e un robusto uomo, vice comandante dei guardiani, si sfidano questa sera in un combattimento a mani nude pieno di sorprese e azioni mozzafiato. Due abili lottatori della tecniche sopraffini si contendono dunque la vittoria.


Regolamento combattimento 1 vs 1

SKILL: libero uso di skill di razza e di congrega per ognuno.
RESA/VITTORIA: direi 3 colpi oppure vittoria immediata per chi riesce a bloccare schiena a terra l'avversario.




[REGISTRAZIONE]




[GDR START]
Sorriso di luna alto nel cielo notturno dell'autunno inoltrato. Le temperature si aggirano attorno ai 9 gradi, segno che l'inverno è quasi alle porte. Gli spalti dell'arena sono gremiti di spettatori impazienti di veder il combattimento di lotta che questa sera avrà luogo. Nel palco degli ospiti le due bellissime figlie di re Jorgel, senza il padre. Le due principesse son avvolte nei loro bellissimi, lunghi e caldi mantelli rossi. Il loro padre? Forse questa sera è in ritardo. L'inizio del combattimento non può più attendere. L'araldo suona la fanfara reale, al cui termine annuncia ''Signori e signore, Madame e monsieur, questa sera ... in un combattimento a mani nude... si sfideranno Ser Heriannon e Lady Kaltia! Che il combattimento abbia inizio!''. Il pubblico si zittisce. Il limitare dell'arena è segnato da una serie di torce che illuminano tutto, quasi a giorno. I due combattenti si trovano al centro dell'arena, uno al fianco dell'altro, entrambi con il busto volto verso il pubblico per il tradizionale saluto. I due distano tra loro circa 1 mt.
[GDR PLAY - Ordine alfabetico - Distanza tra i due 1 mt - Dichiarazione eventuali protezioni indossate]


HERIANNON [arena]Avrebbe cercato di curare ogni dettaglio della sua preparazione per quel momento, il normanno, ed ora, pronto nel fisico e nella mente, andrebbe ad affrontare il suo avversario o meglio, la sua avversaria, poiché è una donna quella che a 1 m dal suo fianco dx divide il centro dell'arena concedendo al pubblico il saluto rituale. Il guardiano si presenta pressoché ignudo, in barba alla fredda serata (//skill congrega Resistenza alla fatica, dolore, sonno liv. II) 80 kg di muscolatura allenata esposta non certo per mera vanità, indossando una sorta di corta mutanda in pelle, alla moda dei lottatori mediterranei, manufatto dei MdM che consente anche adeguata protezione alle parti intime. Ai piedi una calzatura aperta, per dare massima libertà alle appendici inferiori, alle mani dei mezzi guanti a protezione delle nocche lasciando ben libere le dita per eventuali prese. Il petto è nudo, pettorale destro che si mostrerebbe in tutta la sua tonica prestanza quando alzandosi in direzione del pubblico porgerà cenno di rispettoso saluto, per poi ritornare lungo il fianco in attesa degli eventi. E' sereno il normanno, sereno e concentrato, i muscoli ben caldi grazie a qualche esercizio di riscaldamento che avrebbe cercato di eseguire prima di entrare nell'arena. L'iridi percorrono gli spalti, un sorriso minimo illuminerà il volto sereno, incorniciato da una barba curata e dal crine lungo ordinato e raccolto in una coda.(//vestimento in scheda pg).

KALTIA [ Arena ] [ Fa freddo, ma come si dice, l'adrenalina e la tensione scaldano. Appare senz'altro piu' coperta del normanno, l'irlandese: le gambe sarebbero lambite da una comoda calzamaglia nera per consentirle movimenti liberi e fluidi. Al busto vi sarebbe una semplice maglia a maniche lunghe, avente una lieve scollatura a V, anch'essa scura come la pece. Ai piedi calzerebbe un semplice paio di stivaletti privi di tacchetti, bassi e comodi. Priva d'armi e di tutto il resto, un corpo libero coperto di nero, come il colore delle fasce di semplice stoffa che le coprirebbero i palmi e le dita delle mani. Ancora non si è scontrata con nessuna donna, un altro uomo, ma questo non le interessa, basta che si tratti di un corpo fatto di carne su cui sfogarsi. Il crine sarebbe ordinatamente legato in una crocchia che svela bene i delicati lineamenti e le consente pura libertà. Solo un cenno del capo concederebbe alla platea, null'altro, silenziosa poi andrebbe a prendere posto, difatti, avendo l'uomo ad 1 mt dal proprio fianco sx, inizierebbe a camminare verso la propria dx cercando di compiere soli 3 mt, concedendo all'uomo le spalle per quel breve lasso di tempo. Tornerebbe poi a ruotare con il corpo di 180° così da tornare frontale all'avversario. Cercherebbe subito di assumere una posizione di guardia ben pronta : le gambe andrebbero a distanziarsi di circa 40 cm tra loro, la gamba sx sarebbe quindi avanzata rispetto alla dx di 40 cm e le punte di entrambi i piedi andrebbero a ruotare appena verso la diagonale dx. Entrambi gli arti inferiori andrebbero a flettersi appena, giusto per donar prontezza e stabilità alle sode membra dell'Elite. La schiena si manterrebbe dritta, mentre il gomito sx andrebbe a piegarsi in modo da creare un'angolazione retta tra avambraccio sx e bicipite sx... ma il braccio non aderirebbe al tronco, bensì sarebbe lievemente avanzato d circa 5 cm, con il gomito sx che punterebbe il basso ed il pugno sx che distanzierebbe di circa 5 cm dal mento, appena sotto esso. Anche il gomito dx si piegherebbe di circa 90° ed il braccio dx aderirebbe al fianco dx, in modo da avere il pugno dx ad altezza sterno e gomito dx ad altezza fegato, che punterebbe verso l'esterno basso a dx. Il busto andrebbe di circa una trentina di gradi a ruotare verso dx, al fine di mostrare al normanno il proprio profilo sinistro e quindi offrirgli meno bersagli. Molleggerebbe tra una gamba e l'altra, mai ferma la caotica, con la spalla sx che sarebbe appena ruotata in avanti per coprire la parte sx della propria mascella. E' pronta, gli occhi ora fissano il guardiano, seri, duri ma terribilmente profondi. ]

[ATTENDERE RESPONSO]
Un uomo ammantato, ben visibile anche dall'arena, giunge di corsa all'ingresso del palco degli ospiti. Le guardie gli sbarrano la strada. L'uomo bofonchia qualcosa abbassando il cappuccio. Le guardie sbiancano in volto e si spostano lasciandolo passare. Re Jorgel era arrivato. Le figlie lo salutano. Il re prende finalmente posto a sedere. Chissà come mai, questa sera è giunto così in ritardo? Per sua fortuna il combattimento stava iniziando solo adesso, così non se ne perderà nemmeno un secondo. In arena il vice comandante dei guardiani, in tutta la sua mascolinità saluta il pubblico. Indosso abbigliamento semplice, quasi assente, atto all'antica arte della lotta greco/romana. L'elite del caos,vestita con leggeri abiti neri, saluta anch’ella il pubblico. Semplice cenno del capo è il suo. Or ella si distanzia dall'isolano di circa 3mt e si posiziona come desiderato. Tra gli spettatori, sulla terza fila dal bordo dell'arena, vi è una femmina ammantata, sul cui mantello spicca l'effige dello studioso arcano. Il volto è ben visibile assieme a qualche ciuffo dell'argentea ciocca. Gli smeraldini volti ai combattenti in arena, volti al suo amato. Lady Embariel era presente per assistere al duello del suo compagno. Sulla prima fila, un bellissimo uomo dai cappelli neri e gli occhi verdi fa la ola per la sua prediletta pronunciando il suo nome ed esultando per sostenerla in questo incontro. Heriannon non si è mosso ed è posizionato con il busto volto al pubblico, il fianco dx perpendicolare alla caotica e le braccia poste lungo i fianchi. La caotica è posizionata frontale al fianco dx dell’uomo, piede sx avanzato rispetto al dx, pugno sx altezza mento leggermente avanzato, pugno dx altezza bacino adiacente al fianco, busto ruotato a dx in modo che il lato sx sia quello prominente verso l’avversario.
[GDR PLAY - Turni: Heriannon, Kaltia - Distanza tra i due 3mt]

Colona sonora del duello: www.youtube.com/watch?v=8OX7RO9qiZ8.


HERIANNON [arena] E quindi s'inizia. Nella mente del normanno verrebbe zittito il vociare dell'arena (//volontà ferrea liv.1) per la massima concentrazione del senso della vista, iridi che infatti seguirebbero attente il posizionarsi in guardia di quella che sembra una ben determinata nell'intenzioni avversaria. Cercherebbe, contemporaneamente ad ella, di assumere posizione di guardia. Sul perno dell'avampiede destro (tallone sollevato) proverebbe a ruotare l'intero asse del corpo in un movimento armonico e rapido orario di circa 90° portandosi così frontale e a distanza intonsa di 3 m dall'avversaria. Su quel movimento la gamba sinistra s'aprirebbe in un compasso ad avanzare la gemella destra, piede sinistro che ora sarebbe avanti, punta leggermente verso l'esterno mancino. Sulle robuste leve inferiori scaricherebbe equamente il peso del corpo, piegando le ginocchia di quel tanto da provare a concedergli equilibrato e stabile baricentro. Il braccio sx si piegherebbe al gomito in un angolo acuto il vertice del quale sarebbe indirizzato verso l'esterno basso a sinistra e l'avambraccio a portare la mano verso l'alto, leggermente a dx, all'altezza della mascella. Una torsione oraria del tronco di circa 30° porterebbe la spalla mancina ad esporsi in direzione dell'avversaria incassando leggermente il collo. Il braccio destro piegato anch'esso quasi specularmente al mancino, andrebbe a proteggere col bicipite/gomito il fianco destro all'altezza del fegato, l'avambraccio a portare la mano semichiusa a pugno verso l'alto e a sx all'altezza della proiezione del mento. Avrebbe cercato massima rapidità e fluidità in quei movimenti (//agilità liv.1) eseguiti nell'intenzione quasi contemporaneamente a quelli dell'avversaria, alla quale non lesinerebbe attento sguardo, ogni fibra muscolare pronta ora all'eventuale azione.

KALTIA [ Arena ] [ Scruterebbe in silenzio il posizionamento del normanno, tutta l'attenzione di Tormenta è per l'uomo e per le sue movenze, ma quasi subito, la donna, deciderebbe di agire: si parte. Sul piede avanzato, dunque il sx, cercherebbe di far perno per iniziare il suo scatto frontale verso l'avversario. Cercherebbe nel mentre della corsa di alternare le gambe nel modo piu' repentino possibile, di rendere l'avanzata agile e fluida, di trovare un attento contatto con il terreno. Durante lo scatto, il busto andrebbe a compiere una torsione di circa 35 ° in senso orario, quindi da sx a dx, durante cui il braccio destro andrebbe a prender posizione: il gomito dx manterrebbe la sua angolazione retta, esso distanzierebbe di circa 20 dal bacino dell'Elite, con il pugno dx che ora si troverebbe all'altezza del seno, esternamente sulla dx, distante di 20 cm. Se fosse riuscita ad avanzare, senza esser anticipata in alcun modo, ecco che s'arresterebbe nuovamente con il piede sx avanzato rispetto al dx e con il piede sx distante dal corpo del normanno di un solo mezzo metro. La gamba dx sarebbe ancora arretrata di 40 cm rispetto alla gemella mancina avanzata, ed il peso corporeo or verrebbe maggiormente distribuito sulla gamba dx. Come una molla, dopo aver trovato il giusto caricamento, ecco che andrebbe a scattare, agile e potente quanto il suo fisico snello le consente: il busto tornerebbe a ruotare compiendo la torsione inversa alla precedente nel modo piu' agile e potente possibile, quindi una torsione repentina che questa volta sarebbe in senso antiorario, da dx a sx. Il braccio dx cercherebbe di seguire l'agile moto del busto muovendosi in obliquo dal basso a dx all'alto a sx, così anche la gamba dx cercherebbe di seguire il suo colpo tentando di distendersi agilmente al fine di affidare il peso corporeo della donna alla gamba d'appoggio, alla gamba avanzata, la sx. L'intento sarebbe quello di colpire, con una sorta di gancio al corpo, il fianco sx del guardiano, ad altezza stomaco, d'infrangere il proprio pugno dx che vorrebbe passare sotto il gomito sx del normanno, contro la parte sx del suo stomaco. Visto che si tratta di un colpo basso, durante il caricamento, la gamba dx sarebbe molto piegata, in modo poi da distendersi con potenza durante lo sferramento e poter meglio centrare il bersaglio scelto. Nel mentre il braccio sx manterrebbe immutata la propria posizione, così da proteggere eventualmente la parte sx del proprio corpo, mentre il dx, quello con cui sferrerebbe l'attacco, sarebbe in perenne e pronta tensione, con il bicipite dx ben contratto. [ potenza +1 – agilità +1 ]

[ATTENDERE RESPONSO]
Il pubblico or tace. Solo il vociferare dei venditori si ode all’interno dell’arena. Le fiamme delle torce traballano e si spostano leggermente nella direzione impartita alla loro fiamma da leggere folate di vento provenienti dalle acque del lago. Il normanno, con attenti e agili movimenti, si posiziona come comandato dalla sua mente. Viso volto frontalmente all'avversaria, testa leggermente abbassata per l’incasso del collo, piede sx avanzato rispetto al dx, pugno sx all’altezza della mascella leggermente avanzato rispetto al volto, pungo dx all’altezza del mento con l’avambraccio a protezione del fianco dx all’altezza delle costole (//sx per kaltia)e busto ruotato a dx in modo da portar prominente verso l’avversaria il fianco sx. Kaltia scatta veloce e agile verso l’uomo mangiando la distanza che li separa, la quale or sarebbe di soli 50 cm. Fermato il passo con il piede sx avanzato, la caotica sferra un gancio dx volto a colpire il fianco sx del normanno. Riuscirà l’uomo a parare il colpo o andrà a segno? Solo le sue azioni e il fato ce lo potranno dire.
[GDR PLAY – Turni: Solo Heriannon - Distanza tra di due 50 cm ]
[

HERIANNON [arena]La calma olimpica del guardiano, il suo addestramento e la sua ferma e decisa volontà si tramuterebbero ora in scelta strategica. Lascerebbe avanzare l'avversaria, intuendone probabilmente le intenzioni di quell'attacco al proprio fianco sx e proprio quando vedrà partire il pugno destro di kaltia agirà in rapido controtempo. Proverà ad inginocchiarsi repentinamente sul ginocchio dx abbassando così di conseguenza il bersaglio sperato dall'avversario. Il tronco rimarrà ruotato come era di guardia in senso orario, il braccio sinistro si solleverà cercando di portare l'asse spalla sx bicipite omologo parallelo al terreno e sul gomito l'avambraccio e la mano aperta ruoteranno dal basso verso l'alto, interno esterno sx, in un semicerchio perpendicolare al terreno provando ad impattare tra polso e avambraccio dx di kaltia, parando e spazzando verso il proprio esterno mancino il braccio dx dell'avversaria.(//Ambidestria liv.1//Combattimento disarmato liv.1) Se riuscisse nella parata simultaneo sarebbe il proprio attacco. La posizione del tronco già ruotato in senso orario di 30° potrebbe essere bastevole ad aver caricato nel braccio dx del guardiano un *diretto*, un pugno che proverebbe ad eseguire con quanta più rapidità possibile, un allungo secco e deciso dell'intero braccio dx , leggermente dal basso verso l'alto, dall'esterno verso l'interno a sx, sfruttando quanto più possibile l'energia accumulata nella spalla dx e nello scaricare una rotazione antioraria di 30° del tronco, indirizzando con potenza e irrigidendo il braccio sull'intera lunghezza distesa verso il bersaglio sperato che focalizzerebbe nel plesso solare dell'avversaria. Avrebbe cercato la massima velocità d'esecuzione, non lesinando potenza, in un armonico e coordinato agire di entrambe le braccia (//ambidestria+1//agilità+1//potenza+2).
HERIANNON //combattimento disarmato+1

[ATTENDERE RESPONSO]

//cortesemente tiro di dado - scegliete agiltà dal menù abilità e tirate il dato. Un solo tiro Grz.

prima kaltia poi heriannon


KALTIA utilizza [Agilità 1]: 81 + 20 = 101 su 75 (Prova riuscita)

HERIANNON ha ottenuto: 85

Il normanno, abile combattente, lascia avvicinare l’avversaria e intuito il di lei gancio dx, indirizzato al suo fianco sx ad altezza stomaco, l’uomo si abbassa sollevando contemporaneamente il braccio sx all’altezza della spalla per parare il gancio della caotica. L’uomo riesce a colpire il braccio della donna e a spostarlo al suo esterno sx (//dx per kaltia). Al contempo, l’uomo attacca con un diretto volto a raggiungere l’addome della donna, la quale non ha il tempo di parare il colpo. Il diretto dell’uomo passa al di sotto dell’avambraccio sx della donna giungendo così a segno. L’arbitro da dovuta distanza osserva le azioni e dichiara il punto. L’araldo lo annuncia. “Primo punto per Ser Heriannon!”. Il pubblico esulta, l’elfa sorride, le principesse applaudono, attacca con un diretto volto a raggiungere l’addome della donna, la quale non ha il tempo di parare il colpo. Il diretto dell’uomo passa al di sotto dell’avambraccio sx della donna giungendo così a segno. L’arbitro da dovuta distanza osserva le azioni e dichiara il punto. L’araldo lo annuncia. “Primo punto per Ser Heriannon!”. Il pubblico esulta, l’elfa sorride, le principesse applaudono, il tifoso di kaltia impreca. L’ arbitro fa cenno ai due di staccarsi, distanziarsi in modo che tra loro due ci sia almeno 1 mt di distanza e riposizionarsi. Heriannon si trova abbassato con il ginocchio dx in terra, il ginocchio sx piegata ad angolo retto, braccio sx all’altezza delle spalle e braccio dx disteso. Kaltia si trova eretta in piedi con il braccio sx rimasto nella posizione iniziale e il braccio dx spostato verso l’esterno e il pugno all’altezza del bacino.
[GDR PLAY – Turni Kaltia, Heriannon – Distanza attuale tra i due 50 cm]


KALTIA [ Arena ] [ Un punto a quanto pare va a lui, avverte il pugno altrui contro l'addome ma stringerebbe i denti, emettendo un ringhio molto simile ad un selvaggio presagio di battaglia. L'adrenalina scorre nel suo sangue ormai, non ha proprio la minima intenzione di mollare ora, anzi. Nella sua mente, nel suo cuore di pugna, scalpiterebbe ora la brama di proseguire, di agire tatticamente [//Meditazione del guerriero] Cercherebbe ora di far perno con il piede sx, quello avanzato, quello piu' stabile, per scattare verso la propria diagonale dx, cercando di farlo nel modo piu' agile possibile, sfruttando la velocità di cui dispone e la posizione in cui si trova il normanno. Difatti tenterebbe di aggirarlo passando a 50 cm dal fianco sinistro di lui, cercando di giungere poi alle sue spalle ed arrestarsi con il piede dx avanzato, ad un metro di distanza, offrendogli di conseguenza la schiena. Repentina vorrebbe essere la rotazione successiva del proprio corpo, di 180°, aiutata dal piede dx che farebbe perno, per ricondurla perfettamente frontale all'avversario che vedrebbe di spalle distante di un metro, con nuovamente la gamba sx che sarebbe avanzata ad ad ampiezza spalle rispetto alla gemella dx. arretrata [ Agilità +1 ] Non perde tempo l'Elite, come un lupo rabbioso, avido di caccia... Sul piede sx subito farebbe perno al fine di compiere un secondo vispo, fluido e repentino scatto verso il guardiano, tentando nuovamente di caricare un attacco: il braccio sx ancora manterrebbe immutata la propria posizione a copertura del fianco sx, mentre quello dx andrebbe a posizionarsi. Il gomito dx tornerebbe a piegarsi in un'angolazione di circa 90°, tornerebbe a puntare il basso esterno dx e a distanziare dal bacino di 20 cm. L'avambraccio dx tornerebbe a distendersi verso l'alto lievemente sulla sinistra per concedere al pugno dx di prendere posizione: difatti esso si posizionerebbe nuovamente ad altezza seno, esternamente sulla destra rispetto ad esso, a circa 20 cm di distanza. Il busto compierebbe una torsione massima in senso orario, quindi da sx a dx, che troverebbe la sua fine all'arrestarsi della caotica. Lo scatto sarebbe solo di 50 cm, dunque di nuovo il piede sx s'arresterebbe frontalmente a 50 cm dal corpo del guardiano, che se non fi fosse mosso vedrebbe di spalle, con il piede dx arretrato, le gambe che distanzierebbero tra loro ad ampiezza spalle ed il peso corporeo nuovamente affidato alla gamba arretrata, la dx, che sarebbe molto piegata visto il secondo colpo basso che vuole portare a compimento. Ecco l'attacco, ecco la molla che scatta repentina per la seconda volta: il busto tornerebbe a ruotare, compierebbe con potenza la torsione opposta alla precedente, quindi in senso antiorario, da dx a sx, il braccio dx cercherebbe di seguire la torsione del busto muovendosi nuovamente in obliquo dal basso a dx all'alto a sx. La gamba dx si distenderebbe con potenza, cercando di seguire il colpo, e di affidare il peso del corpo alla sx avanzata, e l'intento dell'Elite sarebbe di colpire con un secondo gancio, questa volta la parte esterna dx del capo del guardiano, la parte dx della nuca, la porzione di carne dietro il suo orecchio destro. [ // Potenza +1 – Agilità +1 ] [// chiedo scusa ma sono caduta]

HERIANNON [arena]Ormai la concentrazione del guardiano sarebbe all'acme. Non presterebbe attenzione neanche all'arbitro che decreta successo del suo attacco, perché appena avrebbe sentito contatto contro le carni dell'avversario avrebbe repentinamente cercato di richiamare il proprio braccio destro piegandolo al gomito in un acuto angolo portando lo stesso (gomito dx) oltre la proiezione della spalla destra. Contemporaneo è il cercare con quanta più reattività possibile di sollevarsi, con un potente colpo di reni verso l'alto agendo sui fulcri delle ginocchia (//agilità+1//potenza+2) e se riuscisse a ritrovare posizione semieretta (simile a quella di un corridore che si stacca dai blocchi) intuendo probabilmente grazie alla sua esperienza di guardiano e combattente l'imminente pericolo che l'avversaria vuol portargli alle spalle (//Tattica liv.III) nello stesso momento che vedrebbe Kaltia sfilare al suo fianco, scatterebbe anch'egli in una breve corsa opposta a quella dell'avversaria, cercando di percorre quanto più velocemente possibile 4 lunghi passi (2 m) che gli consentirebbero, se riuscisse, a ruotare sul perno dell'avampiede sx sollevato al tallone, un semicerchio antiorario sul perno della gamba mancina di circa 180° , che al termine troverebbe freno del piede destro avanzato e punta dello stesso che cercherebbe di indirizzare verso Kaltia.Le braccia, dapprima larghe ai propri esterni di pertinenza per equilibrare il peso del corpo durante la rotazione, ora si chiuderebbero verso l'interno, aprendosi in un angolo ottuso ai gomiti rispettivi avambracci paralleli al terreno e mani semiaperte indirizzate verso l'avversario. Si piegherebbe ora sulle ginocchia così che se potesse, sarebbe pronto a ulteriore azione. Agilità e potenza, coordinazione massima di ogni arto avrebbe cercato in quell'azione che nell'intenzioni l'avrebbe sottratto all'attacco di kaltia.(//agilità+1//potenza+2//ambidestria+1//comb.disarmato+1).

[ATTENDERE RESPONSO]
Il combattimento inizia a decollare. La caotica incassa il colpo, lo subisce, lo sente, gli resiste. Il colpo subito non fa altro che caricarla di più e renderla più aggressiva. Il tifoso personale della donna esulta, le dona parole di sostegno e la incoraggia, sperando di darle forza e carica. Heriannon ritira il braccio dx piegandolo e portandolo al fianco omologo all'altezza del bacino. Kaltia, intanto, scatta alla sua destra (//sx di Heriannon) riuscendo ad agirare l'avversario, portandosi così alle di lui spalle. Schiena contro schiena. Contemporaneamente, ll vice comandante si è portato in posizione eretta e notando l’azione avversaria scatta nella direzione opposta a quella di Kaltia, compiendo quasi 2 mt. Una rotazione della caotica e or ella è frontale alla schiena avversaria che si allontana da lei. L’avversario si ferma, rotea e si pone frontale alla donna. Kaltia mantiene il braccio sx a protezione del fianco sx con il pugno chiuso, mentre il braccio destro vien riposizionato come voluto con il pugno ben chiuso. L’elite del caos si prepara all’attacco, ma purtroppo il normanno si è distanziato ed ella rimane a bocca asciutta. La famiglia reale guardano entusiasti il duello. Lady Embariel ha solo occhi per il suo amato. Il tifoso dell’elite del caos impreca. La donna non aveva calcolato l’azione dell’uomo e quindi rimane posizionata frontale all’uomo, piede sx avanzato rispetto al dx, braccio sx posizionato a protezione del fianco omologo e il braccio dx adiacente al medesimo fianco con il pugno all’altezza del seno. L’uomo sarebbe posizionato con il piede dx avanzato rispetto al dx, braccia aperte con gli avambracci paralleli al terreno e le mani aperte per un’eventuale difesa.
[GDR PLAY - Turni: Kaltia,Heriannon - Distanza tra i due 3 mt (1mt di Kaltia + 2 mt di Heriannon]


KALTIA [ Arena ] [ A quanto pare il guardiano s'è mostrato piu' agile di lei. L'adrenalina aumenta, così come l'aggressività dell'eterna ragazzina....ma quest'ultima ora tenta di reprimerla, difatti al momento non compierebbe altri attacchi, secondi in cui lo sguardo vagherebbe con attenzione sulla figura del normanno, per studiarlo e per carpire eventuali prossime azioni. Non si muove, ancora gamba sx che sarebbe avanzata ad ampiezza spalle rispetto alla dx, punte dei piedi che sarebbero appena ruotate verso la diagonale dx. Il braccio sx avanzato di 6 cm rispetto al tronco, ancora sarebbe a protezione della parte sx del corpo, gomito sx ancora piegato in un'angolazione retta, punterebbe ancora il basso, con l'avambraccio sx che sarebbe proteso verso l'alto ed il pugno sx chiuso con decisione a 4 cm dal mento, appena sotto al livello d'esso. Il braccio dx tornerebbe a piegarsi come in partenza, dunque all'esterno dx del corpo, a protezione del fianco dx, difatti il gomito dx tornerebbe a piegarsi in un'angolazione retta e punterebbe il basso esterno dx, trovandosi all'altezza del fegato circa. L'avambraccio dx sarebbe proteso verso l'alto appena verso sx visto che il pugno dx con fermezza tornerebbe ad altezza sterno, attaccato ad esso visto che tutto il braccio dx ora sarebbe radente al tronco dell'Elite. Molleggerebbe tra una gamba e l'altra, cercando di far sfociare un pò la tensione e far aumentare prontezza ed attenzione. Le gambe sarebbero appena flesse per consentirle una buona stabilità nel corpo, di nuovo la spalla sx ruoterebbe appena in avanti a dx per coprire la parte sx della sua mascella. Ha subito un pugno, ma sembra che esso l'abbia sprontata ancora di piu'. Attenta e scattante come un felino. ]

HERIANNON [arena]Sembrerebbe essere riuscito a domare, almeno per il momento, l'irruenza dell'avversaria che ora sarebbe frontale a lui a 3 m circa in apparente attesa. La fatica è ben lungi dall'essere accusata dall'allenato guardiano (//Resist.fatica-dolore-sonno liv.III).Un velo di sudore sembra lucidare i muscoli esposti del guardiano che ora agisce percorrendo con uno scatto 2 m, quattro falcate quanto più veloci possibili percorrendo una diagonale alla sua destra (verso fianco sx di kaltia). Frenerebbe sul piede dx che avanzato rispetto al sinistro avrebbe accorciato distanza a 1 m. Cercherebbe così di ruotare in senso antiorario il tronco ( da dx a sx) Le braccia si posizionerebbero in posta di guardia, avambraccio sx sollevato e mano chiusa a pugno rivolta verso l'alto all'altezza della spalla mancina che ora sarebbe arretrata rispetto a quella destra più esposta verso kaltia, braccio destro piegato al gomito in un angolo acuto rinculato all'indietro verso la spalla omologa, avambraccio quasi parallelo al terreno e pugno all'altezza del pettorale dx, seminascosto dal braccio sx avanzato. Avrebbe cercato, se fosse riuscito, d'essere dinamico e armonico in quei movimenti che spera siano risultati quanto più repentini e sciolti possibile (//agilità+1//ambidestria +1). Lo sguardo del guardiano sarebbe rivolto all'avversaria, quasi una sfida lanciata ad approfittare di quella distanza prima d'un eventuale azione del normanno.

[ATTENDERE RESPONSO]
La caotica cambia tattica. Si ferma e osserva l’avversario. Mantiene in variata la sua posizione con l’eccezione del braccio dx che vien riposizionato adiacente all’omologo fianco con il gomito all’altezza del bacino, l’avambraccio volto verso l’alto leggermente a sinistra e il pugno ben chiuso ad altezza sterno. Il fianco dx è volto all’avversario. La famiglia reale è appassionata al combattimento che sta avendo luogo sotto ai loro occhi. Due validi combattenti che si sfidano e si studiano sul terreno dell’arena. Il pubblico è silente perché concentrato su ciò che va in scena nell’arena. I tifosi personali di ciascun contendente zitti sperano la vittoria del loro favorito. L’arbitro rimane stupito dall’azione della donna, ma ne intuisce la furbizia. Anch’egli silente osserva i due tenendo le braccia conserte. Le fiamme delle torce ballano la loro danza sospinte dalla brezza notturna. Selene sorride dal cielo ai due lottatori. Unico lo spettacolo che stanno dando i due. Or, Heriannon scatta verso l’avversaria nella direzione prescelta, portandosi a 1 solo mt di distanza da lei. L’uomo si ferma con il piede dx avanzato rispetto al sx, busto ruotato a sx con il fianco dx in prominenza, Braccio destro piegato ad altezza sterno con pugno chiuso e braccio sx sollevato con il pugno chiuso all’altezza della spalla e volto verso l’alto a sx.>>
// correzione fianco sx di kaltia avanzato - sorry.
[GDR PLAY - Turni: Heriannon, Kaltia - Distanza tra i due 1 mt]


HERIANNON [arena]Agisce il normanno, cercando d'essere rapido quanto più possibile, avanzando d'un passo appena più corto (40 cm) sullo slancio della gamba sx in avanti, piede mancino che di punta rivolta verso il fianco sx cercherebbe saldo appoggio al terreno per sfruttare i 50 cm restanti di distanza dall'avversaria. Il peso del corpo scaricherebbe sulla gamba mancina per alleggerire la gamba dx >>

HERIANNON // i 50 cm = i 60 cm restanti >>

HERIANNON spostando per riuscire in ciò l'asse verticale del proprio corpo a sx su gamba e piede mancino, inclinando appena il tronco verso quel lato con una rotazione antioraria trascinando in quella la gamba dx dapprima sollevata e piegata di 90° al ginocchio e che al culmine di quell'angolo di rotazione dall'esterno verso l'interno si distenderebbe cercando col piede destro disteso così da lasciare esposto il collo del piede stesso verso il bersaglio sperato, ovvero il retro ginocchio sinistro (cavo popliteo) della gamba sx avanzata di kaltia.Se in quel colpo fosse riuscito a imprimere velocità e applicare la massima potenza e fluidità del movimento (agilità+1//potenza+2) proverebbe a minacciare l'equilibrio dell'avversaria oltre a cercare l'eventuale ulteriore punto a favore.

KALTIA [ Arena ] [ Un metro tra loro adesso. Lo sguardo di Tormenta studierebbe a fondo ogni singolo movimento di Heriannon, impossibile dunque non accorgersi della gamba dx del guardiano che s'eleva pronta a colpirla. Di certo non rimane con le mani in mano, l'irlandese, difatti subito tenterebbe di reagire, e visto che in precedenza il normanno s'era posto sulla propria diagonale sx, vedendole il fianco sx, ella tenterebbe non di scattare verso la diagonale dx, bensi cercherebbe di farlo in linea retta, frontalmente, tentando un'agile schivata frutto d'allenamenti corpo a corpo al palazzo, e quindi di sottrarsi dal raggio d'azione del calcio del guardiano [ // Agilità +1 – Difesa migliorata ] L'intento sarebbe quello di compiere circa 1 m , falcate brevi che vorrebbero essere fluide e repentine, e l'intento sarebbe quello di arrestarsi successivamente con il piede dx avanzato di 30 cm rispetto al mancino, con la punta del piede dx che sarebbe appena ruotata verso sx ed il peso corporeo che sarebbe affidato alla gamba avanzata, alla dx, per arrestarsi in modo impeccabile, preciso. Se vi fosse riuscita, ora l'uomo dovrebbe trovarsi al suo fianco sx, appena arretrato. Per questo si farebbe subito guidare dall'istinto, non perde tempo lei, cercherebbe di sfruttare la sua posizione per contrattaccare immediatamente: sul piede avanzato, il dx, cercherebbe di far perno per ruotare il bacino in senso antiorario, da dx a sx. Il busto tenterebbe repentinamente di seguir tale torsione, la gamba dx tenterebbe di protendersi affidando il peso corporeo alla gamba sx. Entrambe le punte dei piedi ruoterebbero in senso antiorario assieme al resto delle membra con l'intento di puntare fianco del guardiano, quello arretrato, quindi il corpo dell'Elite ruoterebbe su se stesso, di quei pochi gradi che bastano per condurla perfettamente frontale al fianco arretrato di Heriannon. Contemporaneamente vorrebbe avvenire la distensione del braccio dx che in precedenza era già ben posizionato: difatti bicipite dx ed avambraccio dx si distenderebbero in avanti, paralleli rispetto al terreno, perdendo forza e seguendo la rotazione del corpo effettuata, così che l'Elite possa sferrare con il pugno dx quella sorta di “diretto” volto a colpire il fianco sx esposto del guardiano, ad altezza costato. Cercherebbe di esser fluida in ogni movenza, armonica, agile, ma soprattutto di sferrare il suo pugno con tutta la potenza in suo possesso. [ // Agilità +1 – potenza +1 ]

[ATTENDERE RESPONSO]
Il primo a prender l’iniziativa tra i due lottatori è il vice comandante dei guardiani, il quale riduce ulteriormente le distanze che lo dividono dall’avversaria, portandole a circa 60 cm, avanzando il piede sx rispetto al destro. Or solleva la gamba dx per sfoderare un possente calcio indirizzato al ginocchio sx dell’avversaria, ma la caotica comprende l’azione avversaria, dato che stava studiando l’uomo, e lesta scatta avanti. Il piede destro del normanno avanza verso il ginocchio sx dell’avversaria, ma la caotica è più veloce, riuscendo così a sottrarsi all’attacco, appena in tempo. La donna si ferma poco dopo il fianco sx dell’uomo, esattamente 40 cm li separano. Ella si volta verso il fianco sinistro dell’uomo e sferra un diretto con il pugno dx alla volta al di lui costato. Ahimè il normanno è in equilibrio sul solo piede dx e il pugno della caotica va a segno, destabilizzandolo. L’arbitro fa un cenno all’araldo, il quale subito proferisce “Primo punto per Kaltia. Heriannon 1 – Kaltia 1”.Gli spettatori favellano tra loro scambiandosi opinioni sui due combattenti, che ai loro occhi appaiono davvero bravi e capaci. Embariel si porta la mano destra alla bocca preoccupata per il suo amato. Il tifoso personale di Kaltia esulta e fa la ola. I reali sorrido compiaciuti da quel duello così appassionante e all’apparenza senza fine, come la lotta tra caos e guardiani. Heriannon si trova con il piede sx a terra, il piede dx e gamba omologa in aria, la posizione delle braccia invariate rispetto a prima. Kaltia è girata verso il fianco sx dell’uomo con il busto ruotato di circa 10° alla sua sx, piede dx avanzato, braccio sx invariato e braccio dx proteso in avanti con il pugno a contatto con lo sterno dell’uomo.
[GDR PLAY - Turni: Heriannon, Kaltia - Distanza tra i due 40 cm]

// piccola aggiunta... il pugno a contatto con le ossa dello sterno dell'uomo, sul fianco sx.


HERIANNON [arena] Sente il contatto del pugno dell'avversaria alla parte sx della cassa toracia, proprio alle prime costole superiori, sordo ma non molto doloroso (skill congrega Resistenza alla fatica, dolore, sonno) ma bastevole a fargli perdere il primo punto. Cercherebbe di riacquistare il subitaneo equilibrio, gamba destra che cercherebbe di atterrare quanto più possibile avanzandosi rispetto alla sinistra, una forbice ad angolo acuto delle gambe , piede dx di punta esposto leggermente verso l'esterno di pertinenza (a dx). Proverebbe a scaricare il peso del corpo sul bacino,spostandone l'asse proprio verso la direzione d'arrivo del pugno di Kaltia ( verso sx) con una repentina torsione e rotazione del tronco stesso antioraria di circa 45° a seguire il moto della gamba dx il braccio destro sfrutterebbe quella rotazione del tronco, piegandosi al gomito 90°, mantenendo l'angolo bicipite/avambraccio parallelo al suolo e all'altezza della spalla dx, compiendo un semicerchio dall'esterno all'interno (da dx a sx) all'altezza della linea delle spalle, sperando che alla fine di quella corsa con quel gancio dx possa trovare il bersaglio sperato ovvero la parte sinistra del volto di Kaltia proprio tra osso mandibolare e quello temporale. Il braccio sinistro, in una tentata collaborazione sincrona e contemporanea al gemello destro, andrebbe a percorrere quel minimo spazio dal basso verso l'alto, e dall'esterno all'interno, indirizzandosi quanto più fulmineo a mano aperta e poi a cercare di serrarla con forza attorno al polso dx di Kaltia a contatto ancora con le sue costole, cercando di bloccare quanto più possibile l'eventuale reazione dinamica dell'avversaria. In tutto ciò ogni muscolo o fibra dell'allenato guardiano avrebbe cercato la massima armonia e coordinazione (//agilità+1//ambidestria+1) e nel gancio avrebbe impresso una potenza bastevole, che se fosse riuscito, avrebbe probabilmente causato, nell'intento cercato, lo stordimento dell'avversaria. (//potenza+2).

KALTIA [ Arena ] [ Un punto l'ha preso, ma di certo ora non è il momento di mollare la presa. Cercherebbe di sfruttare il lasso di tempo durante cui il guardiano avrebbe la gamba destra a mezz'aria e dunque un equilibrio in qualche modo precario, per attaccare nuovamente: difatti immediatamente, istintivamente, il braccio dx proteso si richiuderebbe verso il busto della caotica con una movenza fulminea, agile il piu' possibile, ed al contempo tenterebbe di scattare in avanti, appena verso dx, in modo da avere le spalle del guardiano alla propria sx, cercando al medesimo istante di ruotar con tutto il corpo in senso orario, quindi da sx a dx, per mostrare ad egli il fianco mancino, come se le membra dell'Elite e lo scatto fossero una cosa del tutto unica, un atto unico ed armonico. Poche falcate, passi che vorrebbero essere repentini e precisi. L'intento sarebbe quello di passare dietro le spalle del Guardiano, cercando di compiere un metro e dunque sottrarsi dal raggio d'una possibile azione di contrattacco da parte dell'uomo [// Agilità +1 – Difesa migliorata ] Se vi fosse riuscita, s'arresterebbe con la gamba dx avanzata rispetto alla sx di soli 30 cm, con la punta del piede dx che sarebbe volta appena verso sx per arrestare meglio l'avanzata e con il peso corporeo che verrebbe affidato maggiormente alla gamba dx che andrebbe a flettersi molto per far risultare piu' stabili le sue membra nel complesso. Fulminea vorrebbe risultare la successiva torsione dell'Elite, priva di caricamento proprio per risultare piu' veloce: il busto cercherebbe come una molla, di scattare in senso antiorario, quindi di compiere un'altra torsione massima da dx a sx. Il bacino tenterebbe di seguire tale agile torsione ruotando al contempo da dx a sx, tutto il corpo di Tormenta seguirebbe il moto del busto, punte dei piedi comprese, al fine di ritrovarsi frontale al fianco dx di Heriannon. All'unisono con il corpo, il braccio dx cercherebbe di protendersi in avanti, parallelamente rispetto al suolo, ben contratto e scattante, frutto d'istinto, e l'intenzione questa volta sarebbe colpire con il pugno dx ben chiuso, il fianco dx del guardiano, ad altezza basso costato, con un “diretto” breve ed agile, potente grazie alla torsione effettuata di tutto il corpo, al quadricipite dx che ricercherebbe una buona spinta contro al suolo dell'arena per affidare il peso corporeo alla gamba sx ed infine alla tensione ricercata dal bicipite dx per sferrare il colpo. [// Agilità +1 – Potenza +1 ]

[ATTENDERE RESPONSO]
//cortesemente tiro di dadi su agilità... selezionare agilità dal menu abilità e tirare il dado. Un solo tiro. Grazie. Ordine Hreiannon Kaltia


HERIANNON ha ottenuto: 18

KALTIA utilizza [Agilità 1]: 78 + 20 = 98 su 75 (Prova riuscita)

Ser Heriannon sfrutta la sua agilità riuscendo a recuperare il suo equilibrio e la stabilità dei piedi sul terreno di combattimento. Nel mentre di tale azione il braccio di Kaltia viene ritirato e portato adiacente al proprio corpo. Repentino rotea il busto verso la sua sx e assieme a tal movimento si prepara a colpire la parte sx del volto della donna: un gancio destro è il suo attacco. Kaltia lesta si allontana aggirando il messere. 1mt è la distanza che ella compie per portarsi al lato opposto della sua precedente posizione. L’uomo torce il busto per sferrare il suo attacco, ma il gancio di lui va a vuoto, dato che giunge poco dopo lo spostamento della danna. La donna sferra il suo diretto, ma purtroppo il busto dell’uomo è ruotato di 45° alla di lui sx e a lei non è più visibile il fianco dx dalla posizione in cui si trova, quindi il diretto vien fermato a metà corsa per decider un nuovo punto d’impatto. Innanzi a lei la schiena dell’uomo. Corpi che si rincorrono per colpirsi e giunger alla vittoria.
[GDR PLAY - Turni: Kaltia - Heriannon - Distanza tra i due 40 cm - Kaltia posizone opposta alla precedente]


KALTIA [ Arena ] [ Il guardiano ruota, dunque innanzi alla caotica ora viene svelata la schiena d'ei. Non perde tempo come al solito lei, il braccio dx semi teso verrebbe repentinamente ripiegato al busto in uno scatto, con il gomito che si porrebbe ad altezza fegato, piegato in un'angolazione di circa 75 ° e che punterebbe il basso esterno dx. L'avambraccio dx sarebbe proteso verso l'alto appena verso sx per concedere al pugno dx di trovar salda dimora innanzi lo sterno della donna, a circa 3 cm da questo. Niente torsioni questa volta, va d'istinto nuovamente, impetuosa, coscia di dover sfruttare la schiena concessa dall'uomo. Fletterebbe la gamba arretrata, quindi la dx, il busto ruoterebbe appena in senso orario, da sx a dx, ma solo di una ventina di gradi per poi riscattare immediatamente verso il nemico: infatti subito tornerebbe a ruotare agilmente in senso antiorario, da dx a sx, il braccio dx cercherebbe di seguire tale breve e repentina torsione del busto muovendosi in obliquo dal basso a dx all'alto a sx, e l'intento questa volta sarebbe di sferrare un gancio con il pugno dx ben stretto volto a colpire il fianco dx del guardiano, altezza basso costato, il punto mirato precedentemente, ma con un colpo diverso seppur breve ed agile come quello pensato attimi addietro. Durante lo sferramento la gamba dx flessa spingerebbe contro il suolo dell'arena distendendosi per affidare il peso corporeo alla gamba sx avanzata e per rendere, assieme alla contrazione del bicipite dx, il pugno ancor piu' potente. Il braccio sx nel mentre permarrebbe a protezione del fianco sx: il gomito sx si manterrebbe piegato in un'angolazione acuta, punterebbe il basso esterno sx, e l'avambraccio sx sarebbe proteso verso l'alto per concedere al pugno sx di raggiungere la parte sx del proprio volto, a circa 10 cm da esso, in modo da mantenerlo protetto nel caso in cui giungesse un contrattacco. [// Agilità +1 – Potenza +1 – Ambidestria +1 ]

HERIANNON [arena]rutta sensazione trovare l'aria lì dove si bramavano carni avversarie, ma non ci sarebbe tempo per riflettere sui propri errori.L'istinto e l'addestramento del guardiano cercherebbe di non perdere le coordinate dei movimenti di Kaltia battezzando il suo movimento verso il proprio fianco destro ma pericolosamente defilata dalle sue stesse spalle (//tattica liv.3). Il gancio dx tentato prima dal guardiano e la conseguente rotazione antioraria sarebbero nell'intenzioni lasciate come il caricamento per una successiva e fulminea rotazione contraria e quindi oraria sul perno dell'avampiede destro,gamba dx che si piegherebbe al ginocchio di quel tanto appena bastevole da agevolare il distendersi della gamba sx in una ipotetica linea diagonale a congiungersi col vertice della spalla dx che un movimento sul tronco cercherebbe d'inclinare e abbassare verso la propria dx spostando così sulla gamba dx la maggior parte del peso del corpo e di quell'energia cinetica che verrebbe concentrata sulla tibia sx che alla fine di quel percorso circolare orario di circa 270° e parallelo al terreno spera vada ad impattare sull'anca sinistra dell'avversaria. L'azione tentata sarebbe nell'intenzioni del normanno senza soluzione di continuità, coordina e rapida quanto più possibile, (//agilità+1) forza muscolare sfruttata più per dare potenza cinetica al movimento che al colpo in se stesso (potenza+2) che sarebbe frutto dell'esperienza e dell'addestramento alla lotta (//combattimento disarmato liv.1).
HERIANNON //anca sx=anca dx

[ATTENDERE RESPONSO]
Kaltia decide e agisce veloce come un leopardo. Ritira il braccio dx e carica un nuovo colpo con il medesimo braccio volto al fianco dx all’altezza del basso costato del guardiano. Il braccio sx sempre a protezione del fianco omologo. Veloce è dunque l’elite del caos. L’uomo riduce di poco la sua altezza e si prepara a ruotare su se stesso in senso orario e sferra un calcio rotante volto a colpire la donna alla sua anca dx. Il diretto della caotica giunge a segno, nel punto da lei prescelto, ma ora deve difendersi dall’attacco avversario. L’arbitro osserva silente e attende le azioni finali della caotica prima di proferir giudizio. Il pubblico è silente. Tutti stanno in ansia per l’esito delle azioni dei loro beniamini. Tutti, nessuno escluso, sembrano essere attaccati ad un filo. Heriannon sta giungendo con la tibia sx contro l’anca dx di Kaltia, mentre la donna si trova con il pugno dx adiacente al fianco dx dell’uomo.>>
[GDR PLAY - Turni: Solo Kaltia - Distanza tra i due invariata: 40 cm]


KALTIA [ Arena ] [ Il pugno destro della caotica impatta contro la carne del guardiano giungendo a destinazione, ma non è il momento di distrarsi adesso, né di concedersi rilassamenti vari. Appena si accorgerebbe della rotazione dell'uomo, cercherebbe velocemente, con tutta l' agilità di cui dispone il suo corpo, di tentare di piegare nuovamente il braccio destro verso il proprio busto, cercando di ricondurre il gomito dx all'altezza del fegato a puntare il basso esterno dx, radente al fianco, ed il pugno dx contro il proprio sterno. Al contempo vorrebbe cercare di schivare il colpo dell'uomo, all'unisono con il ritrarsi del braccio dx: difatti tenterebbe di far perno sul piede avanzato, quindi il sx appena ruotato verso sx, per scattare ancora una volta ma verso la propria diagonale sx. Visto che in precedenza la gamba mancina aveva acquistato tutto il peso corporeo della caotica, a causa della rotazione antioraria effettuata per il gancio, non dovrebbe risultarle complicato slanciarsi velocemente verso la diagonale sx, cercare di distendere la gamba sx spingendo con potenza contro al suolo per far sopravanzare la dx e quindi allontanarla dal calcio di Heriannon. Quindi tenterebbe di scattare rapidamente cercando di percorrere 2 metri lungo la diagonale sinistra, falcate appena ampie ma veloci, troverebbe un contatto attento con i piedi contro il terreno, giusto per allontanarsi un po' dal corpo del guardiano. Una schivata la sua, che vorrebbe essere fluida, istintiva e precisa allo stesso tempo, frutto d'allenamenti passati passati in sala d'arme [// Agilità +1 – Difesa migliorata ] Se fosse riuscita nell'intento, dopo aver percorso i 2 metri, s'arresterebbe con il piede dx avanzato ed il mancino arretrato di 40 cm rispetto al dx. Sul piede dx tenterebbe di far perno velocemente per ruotare con tutto il corpo di 180 ° e dunque per cercare di tornare frontale al corpo dell'uomo. Gambe che distanzierebbero ancora ad ampiezza spalle, gamba sx che sarebbe avanzata rispetto alla dx, braccio dx che manterrebbe immutata la sua posizione, così come anche il mancino in posizione di guardia. [// agilità +1 ]

[ATTENDERE RESPONSO]

// cortesemente Kaltia tira il dado su agilità


KALTIA utilizza [Agilità 1]: 12 + 20 = 32 su 75 (Prova fallita)

Kaltia si accorge delle movenze avversarie. Come prima cosa ritira il braccio dx portandolo adiacente al busto e poi tenta di sottrarsi al raggio di azione avversario muovendosi in diagonale alla sua sinistra, ma purtroppo non riesce a schivare interamente il colpo portato dall’uomo. Egli la tocca nel punto desiderato, senza però causarle troppo dolore, dato che il colpo le giunge proprio quando inzia a muoversi. Il colpo lo sente, ma nonostante ciò riesce ad avanzare di 2 mt, e a posizionarsi come da lei desiderato. L’arbitro osserva silente poi fa due cenni all’araldo, il quale proferisce “Un punto per lady Kaltia e un punto per Ser Heriannon. Heriannon 2 – Kaltia 2”. Il pubblico esulta, ogni tifoso per il suo beniamino. Re Jorgel e le sue due figlie applaudono. Heriannon si trova ora leggermente abbassato verso il terreno, gamba dx leggermente piegata a sostegno di tutto il corpo, gamba sx spostata come da sue movenze descritte e per ora non a contatto con il terreno.
[GDR PLAY - Turni: Heriannon, Kaltia - Distanza tra i due 2,40 mt (40 cm precedenti + 2mt compiuti da kaltia)]


HERIANNON [arena]La voce stentorea del banditore giunge ovattata e lontana alle orecchi del normanno, la concentrazione del guardiano è tutta sull'avversaria degna di notevole attenzione e dalle movenze rapide e feline.Nonostante la propria tibia sx colpisca il bersaglio sperato ella si defila veloce portandosi a distanza. Lascerebbe il guardiano terminare la corsa della gamba sx, spostando il peso del proprio corpo verso sx cercando di raddrizzare il tronco sul bacino provando a riconquistare così la retta perpendicolare del proprio asse corporeo al terreno , assecondando il movimento rotatorio orario della gamba mancina che, frenando causa il peso del corpo che ora prova a bilanciare su entrambe le leve inferiori, atterrerebbe sulla punta per poi stabilizzarsi col poggiare dello stesso calcagno al terreno, cercando di ammortizzare la lieve caduta su entrambe le ginocchia. Le gambe sarebbero sfalsate, come se volesse compiere un passo principiato col gamba e piede sinistro, il busto con la linea delle spalle allineante e frontale a kaltia che vede alla distanza da essa conquistata (2,40m).Le braccia che dapprima leggermente aperte ognuna ai lati esterni di pertinenza erano serviti da bilanciere, ora si richiuderebbero verso l'interno in un gesto armonico e coordinato (//ambidestria liv.1), dapprima il braccio destro , gomito a vertice di un angolo formato da bicipite e avambraccio rivolto verso il basso e indietro rispetto al fianco destro ma poggiato su lo stesso avambraccio e mano indirizzato verso l'alto pressoché parallelo alla proiezione della spalla dx, braccio sx che esporrebbe il gomito all'esterno a sx, avambraccio in diagonale e pugno rivolto verso l'alto a dx quasi in liena col mento ma scostato da esso una ventina di cm. Se le movenze del normanno fossero state agili e veloci quanto voluto nell'intenzioni (//agilità+1) si ritroverebbe in posizione di guardia così all'inizio del combattimento. La concentrazione non sarebbe venuta meno (//volontà ferrea liv.1) così come al resistenza ancora godrebbe d'un allenato fisico e buona tempra (// resistenza alla fatica, dolore, sonno liv.III). Il petto ignudo del normanno si solleverebbe ritmicamente ma ogni respiro sarebbe ben controllato, carni madide di sudore ma che troverebbero giovamento dalla frescura notturna sguardo vigile e attento nel valutare ogni possibile futura azione della degna avversaria (//Tattica liv.III).

KALTIA [ Arena ] [ Il calcio di Heriannon colpisce le carni della Caotica, ed istintivamente andrebbe a stringere i denti, non per il dolore, ma per non esser riuscita nell'intento. Poco male, non ha intenzione di mollare. Il sudore le impregna le tempie e gli abiti, ma l'attenzione permarrebbe fermamente su Heriannon, l'Elite mette da parte fatica e tutto il resto per concedere all'adrenalina del combattimento di far il suo corso impetuoso dentro di lei come un fiume in piena, di travolgere il suo corpo e di renderla ancora piu' lucida ed attenta... pronta per affrontare ciò che verrà [ // Meditazione del guerriero ] Ancora sarebbe prontamente in posizione di guardia, la gamba sx si manterrebbe avanzata di 40 cm rispetto alla sorella destra, le punte dei piedi indicherebbero il guardiano. Il busto si manterrebbe appena ruotato verso destra, di una ventina di gradi, per offrire all'uomo meno bersagli e dunque il profilo mancino. Il braccio dx sarebbe ancora radente al fianco dx, il gomito dx si manterrebbe piegato in un'angolazione acuta, all'altezza del fegato, mentre l'avambraccio dx sarebbe ancora disteso verso l'alto a sx così che il pugno dx possa essere a contatto contro lo sterno della caotica. Il braccio sx invece sarebbe piegato in un'angolazione retta, appena avanzato rispetto al busto, con il gomito che punterebbe verso il basso, ed il pugno sx che sarebbe ad altezza mento , distante di circa 5 cm ed appena sotto al livello di esso. La spalla sx sarebbe appena ruotata in avanti a dx per mantenere coperta la porzione sx della mascella. Lo sguardo scruterebbe avido le movenze del guardiano che si riposiziona dopo lo scontro precedente, e Tormenta compierebbe solo due passi, dapprima con il piede sx avanzato e poi con il dx arretrato, cercando di coprire una minima distanza pari a 40 cm, e quindi distanziare dall'avversario di 2 metri. Quindi le gambe manterrebbero tra loro quei 40 cm di distanza, ed il peso del corpo vorrebbe equamente esser distribuito su entrambi gli arti inferiori. Per il momento non azzarda altro, solo quel minimo avvicinamento che forse all'altro risulterà come cenno di sfida. Lo studia, mentre la gabbia toracica si dilata meccanicamente, mossa anch'essa dall'adrenalina. Sono due pari, è pronta. ]

[GDR PAUSA]
OFFLINE
Post: 82
Città: UDINE
Età: 40
Sesso: Maschile
03/02/2014 17:33

[GDR START]

[ATTENDERE RESPONSO]
Heriannon è ritornato in posizione equilibrata, poggiando entrambi i piedi a terra. Il piede sx avanzato rispetto al dx. Le braccia posiziona in difesa come comandato dalla sua mente, con la mano dx semi aperta e palmo volto all’avversaria e la mano sx chiusa a pugno. Il vice comandante, posizionato in difesa, lascia l’azione alla caotica e si limita, per ora, a studiar le mosse avversarie, che non tardano ad arrivare. L’avversaria a sua volta si pone in posizione di difesa e riduce le distanze tra loro di circa 40 cm. I due combattenti sono nuovamente pronti allo scontro. Il pubblico e l’arbitro non hanno che occhi per i due contendenti alla vittoria. Un solo punto ancora, il punto che decreterà il vincitore di questo fantasmagorico combattimento di lotta. Il pubblico attento osserva ogni mossa dei due lottatori. Re Jorgel e le sue due figlie dialogano tranquillamente tra loro senza perder di vista il duello. Dai loro discorsi ne deriva che il Re era giunto in ritardo alla sessione di combattimento di questa sera a causa di una pennichella un po' più lunga del solito. L'arcano che aleggiava attorno al ritardo dell'uomo è ora stato svelato e il combattimento dei due lottatori prosegue con colpi di scena e astuzie. Chi sarà il vincitore di questa sessione di lotta? Solo il fato lo sa e solo il susseguirsi degli eventi ce lo mostrerà.>>
[GDR PLAY- Turni. Kaltia, Heriannon - Distanza tra i due 2 mt]


KALTIA [ Arena ] [ Non si cura di nulla la caotica, nè del pubblico, nè dell'arena restante, quasi fosse circondata da un ampolla che la isola da tutto il resto e che corrisponde alla profonda concentrazione concessa all'avversario. Respiri profondi i suoi, cuore di guerriera che batte forte, adrenalina della lotta oramai alle stelle, sudore che impregna le carni in ogni dove. Il guardiano come ella preferisce ancora non attaccare, e gli occhi azzurri continuerebbero a scrutarlo, pronti a captar qualsiasi variazione nella postura altrui così che possa esser pronta a ciò che sarà. Inizierebbe agilmente ad avanzare lungo la propria diagonale destra, così da veder meglio il fianco sx dell'uomo. Coprirebbe però una minima distanza corrispondente a soli 50 cm, distanza che vorrebbe esser repentinamente macinata, con i piedi che s'altererebbero tra loro senza mai incontrarsi, dunque prima avanzerebbe il piede avanzato, il mancino, e poi quest'ultimo verrebbe seguito dal destro. [// Agilità +1 ] Di nuovo s'arresterebbe poi nella precedente posizione attenta e di guardia, la gamba sx che sarebbe avanzata rispetto alla destra e da essa distante ad ampiezza spalle. Le punte dei piedi ruoterebbero appena verso dx, mentre le braccia manterrebbero immutata la loro posizione: quindi il sx appena avanzato rispetto al busto, con il gomito sx che sarebbe piegato in un'angolazione retta a puntare il basso. L'avambraccio sx sarebbe proteso verso l'alto ed il pugno della manca di circa 6 cm innanzi al mento, appena sotto al livello d'esso. Il braccio dx invece si manterrebbe radente al fianco dx, con il gomito che sarebbe piegato in un'angolazione acuta a puntare il basso esterno dx, l'avambraccio che sarebbe ancora proteso verso l'alto in diagonale a sx ed il pungo dx ben stretto a contatto con lo sterno della caotica. Il busto vorrebbe rimanere ancora ruotato appena di una ventina di gradi verso destra in modo da offrire il profilo mancino e dunque meno bersagli al combattente che ora dovrebbe avere innanzi ad un metro e mezzo di distanza. Non azzarda altro, giusto il repentino e tattico avvicinamento voluto... per il momento vuole studiarlo, vuole osservarlo con quegli occhi che le splendono di sfida. ]

HERIANNON [arena]Cercherebbe di muoversi il normanno, rapido quanto più possibile, e nello stesso istante in cui l'avversaria avanza verso il proprio fianco mancino. Scatta in avanti agile e reattivo,spostando il peso del corpo e il proprio asse perpendicolare in avanti verso sinistra, piegandosi leggermente sul ginocchio mancino, lanciando la gamba destra in uno di due velocissimi passi che cercano di rubare il tempo di quell'unico passo dell'avversaria che al termine di quell'avvicinamento spera d'avere a 50 cm dal proprio fianco sinistro.(//Tattica liv.III//Agilità+1) Se così fosse, al termine dei due passi dovrebbe ritrovarsi con gamba e piede mancino nuovamente avanzati rispetto a gamba destra distesa indietro la proiezione della spalla omologa e piede dx che sull'avampiede spinge il peso del corpo verso sinistra e lì porterebbe il proprio attacco all'avversario cercando l'imprevedibilità dell'azione per spiazzare la donna. In un movimento unico e rapido, potente e controllato, lascerebbe derapare il piede sx sulla spinta cinetica dell'avvicinamento. Le calzature che indossa, con la suola piana, agevolerebbero quella scivolata controllata che nell'intenzioni del normanno lo porteranno con l'anca sinistra a terra, tentando d'attutire quella caduta voluta ponendo l'avambraccio sinistro al suolo quasi contemporaneamente al lato mancino del corpo. Proprio il gomito sinistro e l'avambraccio, nonché la spalla sarebbero fulcro per una spazzata tentata con la gamba destra che distendendosi dapprima verso destro e avanti poi verrebbe lanciata in un movimento rotatorio antiorario (da dx a sx) di circa 160°. La gamba destra cercherebbe massima collaborazione dall'articolazione dell'anca destra mentre prova una semirotazione dell'asse perpendicolare del corpo disteso sul fianco mancino (come se volesse girarsi bocconi a terra) (//Agilità+1) L'energia che tenterebbe di spigionare in quell'armonica e quanto più veloce possibile sequenza spera possa concretizzarsi nell'impattare con tibia e collo del piede destro alla parte esterna del polpaccio sinistro della gamba avanzata dell'avversaria. Probabilmente la distanza che il normanno ha cercato volutamente di accorciare a 50 cm, lo metterebbe in condizione che un eventuale arretramento o avanzamento della donna non le permettano, spera, di sottrarsi al colpo portato con perizia e potenza (//Combattimento disarmato liv.1//Potenza liv.2).Inoltre il normanno spera che l'imprevedibilità delle movenze rapide e agili , ovvero il proprio scivolare a terra, sottraggano strategicamente bersaglio all'eventuale reazione (//Tattica liv.3//Agilità+1).

[ATTENDERE RESPONSO]
Kaltia decide di non attaccare immediatamente l'avversario, ma preferisce studiarne movenze e mosse. Riduce ulteriormente la distanza tra lei e il guardiano, avanzando lungo la sua diagonale dx (//sx per Hariannon) in modo da portarsi perpendicolare al fianco sx dell'avversario e assume la posizione di difesa da lei prescelta. La donna, quindi, si posiziona con il profilo sx avanzato in direzione del normanno. Heriannon avanza di circa 1 mt in contemporanea all'avversaria per anticiparne le mosse. Il vice comandante si lancia in terra in una scivolata voluta. La parte del corpo che poggia a terra è il profilo sinistro, mentre quello destro è volto verso l'alto, verso il cielo stellato. Nel mentre della scivolata, il normanno muove la gamba destra in avanti per effettuare rotatorio volto a colpire la donna alla parte esterna del polpaccio sx. L'attacco è repentino e inaspettato per la donna, la quale però, stava studiando le movenze dell'avversario. Riuscirà ella a evitare l'attacco avversario o soccomberà ad esso? Solo le sue reazioni e azioni potranno svelarlo al pubblico dell'arena che silente osserva quasi ipnotizzato la danza dei due lottatori. Gli smeraldini arelda della studiosa arcana sono puntati sull'uomo. Gli occhi verde mare del mediterraneo che tifa per la sua caotica non vedono che lei e il cuore di lui si stringe in una morsa, preoccupato per la sua campionessa. A gran voce la acclama per darle appoggio. Il silenzio fa da padrone nell'arena e solo i colpi di carne su carne si potranno udire. L'arbitro di nero vestito, silente osserva le azioni dei due.>>
[GDR PLAY - Solo Kaltia - Distanza tra i due 50 cm]


KALTIA [ Arena ] L'attenzione della caotica non mollerebbe il guardiano, per tale ragione riuscirebbe ad accorgersi del suo scatto repentino verso il proprio corpo. Lei aveva dimezzato le distanze di 50 cm, dunque cercherebbe di sfruttare quel metro e mezzo restante per agir d'istinto. Niente raziocinio adesso, solo impulsività, reattività. Difatti appena vedrebbe scattare l'uomo in quella scivolata cercherebbe di compiere due soli repentini, fulminei, passi verso la propria dx, cercando di muoversi lateralmente senza mai unire tra loro i piedi. Piccole ed agili falcate durante cui tenterebbe dunque di muover prima il piede dx e poi il sx, cercando di compiere 40 cm verso la propria dx., cercando nel mentre di quello scatto laterale di mantenere le gambe flesse così da concedere al corpo di permanere stabile e fluido. Sul piede dx poi, esterno rispetto al sx, cercherebbe di far perno, tentando di fletter molto la gamba dx, per cercare di ruotare con bacino e busto verso la propria sx, torsione che vorrebbe risultare agile, mossa dall'istinto, e che forse ci riuscirà grazie alla precedente di guardia verso destra, al fine di porsi dunque frontale all'attacco del nemico. Il baricentro del corpo andrebbe di scatto ad abbassarsi, il ginocchio dx andrebbe a poggiare al suolo, tentando d'esser piegato in un'angolazione acuta, la tibia dx cercherebbe d'aderire al terreno così come la rotula ed il collo delle piede dx. La gamba sx anche si fletterebbe molto in quanto risulterebbe evidente il basso livello dell'attacco altrui, sebbene il ginocchio sx pur cercandosi di piegare in un'angolazione acuta come il dx, sarebbe sollevato dal suolo di circa 30 cm, e punterebbe in avanti appena verso l'alto. Il busto della caotica andrebbe agilmente ad incurvarsi del tutto in avanti, ad accovacciarsi sulle gambe, difatti l'addome ed i seni andrebbero ad aderire alla coscia sx, e sarebbero sorretti dall'avampiede e dalla punta del piede sx che vorrebbero risultar saldamente impiantati al suolo per sorreggere il corpo di Tormenta. Quindi le braccia cercherebbero di parare il calcio in arrivo, tentando di distendersi velocemente, all'unisono, verso il basso, non del tutto tese , al contrario, tentando d'esser poste quasi a cancio, a conca, tra loro parallele e distanti di 30 cm, con entrambi i gomiti che radenti>>
KALTIA // quasi a cancio = quasi a gancio *
KALTIA ai fianchi della donna, andrebbero a puntare all'indietro verso il basso. Cercherebbe d'impattare la tibia di Heriannon con i bicipiti contratti delle proprie braccia e con gli alti pettorali, tentando ovviamente di fare attenzione al volto. Difatti il collo sarebbe ben disteso verso l'alto, seppur non dovrebbero esserci pericoli visto il colpo basso del guardiano. Agile ed istintiva difesa completa quella di Tormenta, composta da schivata laterale iniziale e parata, frutto d'allenamenti in arme e non, di reattività, e d'istinto. Cercherebbe di risultare fuliminea e repentina in ogni singolo spostamento ed in ogni singola movenza, così come cercherebbe di risultare armonica nei movimenti di braccia e gambe, e potente per opporre la propria mole al colpo del guardiano. L'intento sarebbe dunque, se fosse riuscita nell'intento, ad avvolgere il polpaccio in arrivo dell'uomo con entrambe le braccia, e quindi evitare di esser colpita. [ // Agilità +1 – ambidestria +1 – potenza +1 – Difesa migliorata]

[ATTENDERE RESPONSO]
// Kaltia, cortesemente un tiro di dadi selezionando agilità dal menù abilità. Grazie.


KALTIA ha ottenuto: 11

KALTIA // mi è uscito il dado normale mi dica il master se ritirare con agilità o va bene lo stesso ;)

]// vale il primo tiro... quindi ''11 + 20 (per agilità liv 1) = 31 su 75 ( prova non superata)

L'elite del caos nota le movenze dell'avversario e, contemporaneamente alla di lui scivola, ella inizia a spostarsi alla sua dx, sperando di compiere 40 cm per allontanarsi dall'avversario quanto bastava per metter in atto la sua difesa, ma purtroppo il normanno è stato più veloce e impetuoso dell'avversaria nel compiere la sua azione d'attacco. Il collo del piede del vice comandante giunge a toccare l'esterno del polpaccio sx della donna. Ella sente il tocco del piede dell'uomo contro il suo polpaccio e poco dopo al suo oto giunge lo squillo di tromba che annuncia la fine del combattimento. L'arbitro aveva segnalato all'araldo il punto per il guardiano e or l'araldo lo proferisce ad alta volta voce per il pubblico ''Terzo punto per ser Heriannon. Il messere vince contro lady Kaltia 3 a 2''. Lo spettacolo s'è dunque concluso decretando un vincitore anche per questa sessione di combattimento a mani nude. Re Jorgel, assieme alle sue deu figlie, applaude il vincitore del torneo. Il mediterraneo dagli occhi verde acqua si dispera per sconfitta della sua campionessa, ma nonostante ciò egli ha occhi sol per lei e una rosa rossa, proveniente dal mercato di Barrington, lancia ai piedi di lei ... sperando che ella la raccolga. Una rosa per la sua amata elite del caos. La studiosa arcana si leva in piedi, uno sguardo all'uomo e poi si avvia verso l'uscita dell'arena. Il pubblico inizia a incamminarsi verso le uscite dell'arena.>>
[GDR END]

OFFLINE
Post: 82
Città: UDINE
Età: 40
Sesso: Maschile
18/02/2014 17:54

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com