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Candidato master apprendista [CARPE DIEM] ---> Esaminatore: Celtico [PROMOSSA]

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2014 19:52
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Città: UDINE
Età: 40
Sesso: Maschile
27/03/2014 19:52






Umana –Nordica

Résalia Ni Fron





- Clan di appartenenza: Clan Nordico
- Età 24 anni
- Data di nascita: 01° di Luis
- Allineamento Legale / neutrale
- Congrega dei Due astri

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Salute: 400
Forza: 400
Mente: 400
Karma: 25000
Denari trasportati: 320
Denari depositati: 6200

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Note personali:

 Orfana di Barrington 
Figlia adottiva di Shannyth Rocher. 
 Da bimba ladra per costrizione  Da grande amministratrice di giustizia per scelta 
Comprende e parla correntemente la lingua draconica.

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L’Ardore e la forza del suo animo non hanno eguali. Indomito è il suo coraggio. Pacata furia di un mare in tempesta.
La guerriera dalla bianca aurea e dalla saggezza infinita.

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BACK GROUND

{Venire alla luce in un mondo ostile}


In una fredda notte d’inverno, una violenta tempesta di neve si abbatte sull’oscura cittade di Barrington imbiancando ogni cosa, dai tetti delle case al porfido delle strade. Era il 1° di Luis e fu il giorno più freddo che Barrington potesse rimembrare da quando fu fondata. Le temperature scesero al di sotto dello zero e le acque delle fontane si congelarono, mutando in bianchi cristalli di ghiaccio. Il vento ululava e la neve cadeva inesorabile, mentre in una piccola casetta affacciata sulla piazza centrale della cittade, una donna irlandese diede alla luce la propria creatura: una bellissima bambina dai capelli ramati a cui venne dato il nome di Résalia. Subito dopo il parto, la donna i esalò il suo ultimo respiro di vita, lasciando così Résalia sola in questo infimo mondo . La piccola non aveva un padre, infatti, ella era il frutto di una folle notte di passione tra la madre e un aitante sconosciuto messere.
L’allevatrice, che l’aveva fatta nascere, aveva già otto figli e poteva prendersi cura anche di lei e così la lasciò presso l’orfanotrofio della città.

{La crudeltà della vita sottopone a dure prove}


La piccola Résalia crebbe nell’orfanotrofio. Le educatrici dell’istituto la accudirono amorevolmente e le insegnarono a leggere, scrivere e a far di conto. All’età di 6 anni venne addotta da un uomo, il quale presto si rivelò essere un crudele lestofante. L’uomo sfruttava la piccola Résalia per i suoi losci scopi, costringendola a rubare. Se ella non portava un bottino soddisfacente a casa, il patrigno la puniva con potenti scudisciate sulla schiena che le laceravano la pelle schiena lasciando profonde ferite. Inizialmente il dolore della punizione era così forte da farla svenire, ma poi con il tempo si abituò a quel dolore ingiusto causato dalla mano di un’ignobile schiavista e imparò a non sentirlo. Nessuna lacrima versò più per ogni sferzata ricevuta. La sua anima e il suo carattere iniziarono a forgiarsi nel dolore e nella sofferenza divenendo forti e indomite.. Le sferzate violente della frusta le lasciarono delle profonde cicatrici sulla schiena che divennero la sua vergogna, tanto da non sopportare che qualcuno le toccasse la schiena.

{L’alba di un nuovo giorno }


Era una giornata di mercato nella piazza principale di Barrington. La ragazzina decenne era già all’opera da diverse ore, intenta a derubare gli astanti dei loro averi, facendo attenzione a non farsi scorgere. Mano vellutata era la sua. Nessuno si accorgeva di venir derubato dalla ragazzina. Résalia era scaltra e abile nel mestiere che le fu imposto controvoglia dal crudele patrigno. Era sicura di sé e delle sue abilità, ma ahimè l’ultimo furto della giornata fu quello che la fecce scoprire con le mani nel sacco. Aveva scelto la persona sbagliata da derubare. La ragazzina aveva adocchiato un vecchietto dalla verde tunica che accompagnava il suo passo con uno strano bastone. Al fianco destro dell’anziano uomo, legato alla cintola, pendeva il borsello contenete numerose monete d’oro. Résalia si avvicinò all’anziano con passo felpato, senza far rumore, e la mano vellutata iniziò il suo armeggiare silente per derubarlo. Il vecchio uomo, dotato di una forte sensibilità quasi inumana, si accorse di quanto stava accadendo e afferrò il braccio della ragazzina. L’anziano la sgridò, ma poi lesse nei suoi occhi la sofferenza e il dolore che stava vivendo giorno dopo giorno. L’uomo era Shannyth Rocher. Shannyth, per bontà d’animo, decise di aiutare la piccola e la comprò dal quel lestofante del patrigno, ridandole così la libertà.

{Una nuova vita}


Résalia fu grata a Shannyth per quello che lui fece per lei. La ragazzina venne accolta nella dimora del vecchio uomo. Con il passare del tempo, Résalia imparò a voler bene all’anziano uomo e si affezionò a lui a tal punto da chiamarlo nonno. Résalia si dimostrò una ragazzina molto intelligente, infatti apprendeva velocemente ogni materia che il vecchio uomo le insegnava, anche quelle più antiche e dalla difficile comprensione. Aveva un’abilità innata per lo studio e la conoscenza. Quando la piccola compì 14 anni, Shannyth decise di farla entrare nella sua congrega, la congrega dei due astri. Résalia fu la ragazzina più giovane che venne mai ammessa nella congrega, ma fin da subito dimostrò di aver le capacità necessarie per godere del privilegio concessogli dal suo tutore. Résalia crebbe sana e forte. Il senso di giustizia stillato in lei si mostrò apertamente in ogni occasione. Era colta, saggia e bella. Imparò a tirar di scherma e a battersi in battaglia con le armi bianche. Résalia fece carriera molto velocemente all’interno della congrega e all’eta di soli 24 anni aveva già raggiunto la carica di Depositarius. Finalmente era felice, si sentiva realizzata e soprattutto aveva scoperto cosa volesse dire avere una vera famiglia.

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DESCRIZIONE

Altezza: 1,77 mt

Peso: 65 Kg.

Occhi: verde smeraldo

Capelli: ramati chiari

Segni particolari: cicatrici sulla schiena per le frustate subite da piccola

Tatuaggi:
Un drago con una rosa tra le zampe, tinto tutto di nero tranne la rosa che risulta essere rossa. Il muso del drago è posto sul collo della donna, poco sotto all’orecchio destro, scende lungo la spalla con le ali spiegate e la coda termina arrotolata attorno al bicipite destro.

Descrizione fisica:
Résalia Ni Fron è una bellissima ragazza di 24 anni, dal fisico sinuoso e sensuale, oltre che snello, agile e asciutto. Il suo viso grazioso ha lineamenti dolci e tondeggianti , nel mezzo del quale spunta un piccolo e perfetto naso con la punta un po’ all’insù e poco sotto una piccola bocca dalle labbra sottili e sensuali. Gli occhi un po’ allunganti alle estremità, limpidi ed espressivi, sono d’un verde smeraldo molto intenso. I lisci capelli ramati sono lunghi fino alla base del collo, lasciati liberi di muoversi al soffio del vento. La frangia è sufficientemente lunga da poter essere portata dietro alle orecchie, qualora costituisse un intralcio alla vista. La carnagione della giovine è molto chiara, quasi pallida, e risalta notevolmente il verde dei suoi occhi. La sua muscolatura sviluppata al punto giusto ed è in grado di scaturire una forza sufficiente a impugnare un’arma in battaglia senza problema alcuno.

Descrizione Caratteriale:
La giovane donna è intelligente e studiosa, saggia. Ha un talento innato per l’apprendimento sotto ogni sua forma. La furbizia fa parte del suo carattere anche se all’apparenza non sembrerebbe. Grande ascoltatrice. E’ molto solitaria e silente. Il coraggiosa e la generosità sono il suo vessillo di battaglia. Un ardore unico e misterioso alberga in lei che si manifesta nei momenti più cruciali della sua vita. Non si da mia per vinta, anche quando la situazione si fa dura e pesante. Non sopporta le ingiustizie e le angherie perpetrate sui più deboli, indipendentemente se siano malvagi o buoni.

Terre di Provenienza: Terre di Barrington – autoctona della terra ferma

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SKILL DI RAZZA

Incremento skill più veloce (1 ogni 2500 punti karma)
Anzianità di razza più veloce

Metri percorribili in un round: 5mt

Potenza base: 0
Agilità base: 0
Resistenza base: 0
Bonus taglia 0
Resistenza magica 0
Attacco base 0
Difesa base 0
Sensi sviluppati: Nessuno
Tipo di vista: Normale

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MALUS DI RAZZA

Nessuno

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SKILL DI CLAN / SOTTORAZZA

SANGUE FREDDO

LIVELLO 1 -> Tale abilità riflette il carattere gelido dei nordici,quasi esternando tanta impassibilità…ha lo scopo di mantenere il nordico in perfetta condizione psicofisica anche sotto forti stress o pressioni,anche se da solo. A tale livello,la skill consente al nordico una certa “fermezza” di intenti,tale che intimidazioni o altro avranno un effetto limitato,ma soprattutto,non sarà dato all’interlocutore di leggere inviso l’effetto del proprio agire,il nordico rimarrà una maschera di ghiaccio,impassibile a tutto. . (nel caso di skil comparata empatia livello 1,2,3 non ha effetto)

LIVELLO 2 -> a questo livello,una normale situazione di panico,viene gestita senza problemi,risultando assolutamente un problema da nulla,tale da non inficiare minimamente le azioni o la concentrazione del nordico…anche l’inquietudine causata dalla presenza di nonmorti particolarmente tosti,come vampiri o ombre,può essere contenuta senza far apparire la vera paura. . (nel caso di skil comparata empatia livello 2,3 non ha effetto)

LIVELLO 3 -> con tale livello,anche l’effettivo intimidire di un vampiro (occhio,solo intimidire,niente skill in uso) viene contrastato efficacemente,il nordico ormai è esternamente una statua,completamente di ghiaccio…impossibile in alcun modo distrarlo o mettere a repentaglio la concentrazione in momenti di panico o pressione…tentativi di intimidazione o inganno,troveranno arduo scoglio,poiché sarà impossibile discernere alcunché sul viso e sui gesti del nordico… . (nel caso di skil comparata empatia livello 3 non ha effetto)

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DEPOSITARIUS

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SKILL DI CONGREGA

Skill Sesto senso livello 3
Skill Effugium livello 3
Skill Conoscentia leges livello 3
Skill regenaratio curationum livello 3
Skill Veritatis livello 2
Skill Confessor livello 1

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SKILL DA PANIERE COMUNE:

ESPERIENZA ARMI DA GUERRA LEGGERE (3 livelli)

il possessore di tale skill è addestrato nell’utilizzo di armi da guerra leggere (spada lunga, ascia celtica,scimitarra, spada bastarda, accetta, martello d’arme), riuscendo ad avere una maggiore efficacia nel maneggiare tali armi. La sfera di influenza agisce sulla rapidità, sulla precisione e sulla potenza dei colpi sferrati.
LIVELLO2 a questo livello la padronanza del tipo di arma consente di essere decisamente più efficace nell’uso delle armi da guerra leggere rispetto a chi brandisce tali armi senza possedere tale skill.
Bonus dadi: +40

ESPERIENZA ARMI IN ASTA (3 livelli)

il possessore di tale skill è addestrato nell’utilizzo di armi in asta (alabarda, picca), riuscendo ad avere una maggiore efficacia nel maneggiare tali armi. La sfera di influenza agisce sulla rapidità, sulla precisione e sulla potenza dei colpi sferrati.
LIVELLO1 a questo livello la padronanza del tipo di arma consente di essere lievemente più efficace nell’uso delle armi in asta rispetto a chi brandisce tali armi senza possedere tale skill.
Bonus dadi: +20

AMBIDESTRIA (3 livelli)

il possessore di tale skill si specializza nell’uso contemporaneo delle due mani, sviluppando l’indipendenza dei movimenti degli arti superiori e riesce a combattere utilizzando due armi senza penalità rispetto a chi invece non possiede tale skill.
LIVELLO2 a questo livello il possessore della skill è a buon punto nell’apprendimento dell’uso indipendente degli arti superiori: potrà usare senza penalità un’arma nella mano primaria (da duello, da rissa, da guerra leggere) ed un’arma da rissa nella mano secondaria
Bonus dadi: +40

AGILITA' (5 livelli) (skill fisica)

il possessore di tale skill grazie a doti fornitegli dalla natura o dall’allenamento, è in grado di compiere movimenti più o meno complessi senza particolari difficoltà, risultando più reattivo nell’immediato (riflessi migliorati) e più coordinato nei movimenti articolati (non più veloce, solo più agile). Tutte le razze hanno un valore di partenza per le skill fisiche, traduzione “numerica” di bonus / malus razziali. Un punteggio inferiore allo 0 in tale skill si traduce in un’agilità inferiore rispetto alla media.
I modificatori di razza per tale skill sono riportati nelle schede di razza.
LIVELLO2 a questo livello di abilità un personaggio risulta essere leggermente più coordinato nei movimenti rapidi, riuscendo a muoversi in maniera non impacciata anche in casi in cui solitamente qualche problema si avrebbe. Sarà molto difficile perdere l’equilibrio anche in casi difficili (terreno viscido, camminare su una corda) (incremento dell’agilità del 20 % rispetto alla media umana)
Bonus dadi: +40

POTENZA (5 livelli) (skill fisica)

il possessore di tale skill grazie a doti fornitegli dalla natura o dall’allenamento, è in grado di compiere sforzi più o meno considerevoli senza particolari difficoltà. Tutte le razze hanno un valore di partenza per le skill fisiche, traduzione “numerica” di bonus / malus razziali. Un punteggio inferiore allo 0 in tale skill si traduce in una forza inferiore rispetto alla media. La sfera di influenza agisce anche sulla potenza con cui vengono sferrati i colpi (a mani nude o armati) e nel caso si stesse utilizzando una arma appropriata, sulla possibilità di sfondare scudi o armature nemiche.
I modificatori di razza per tale skill sono riportati nelle schede di razza.
LIVELLO2 a questo livello la capacità di compiere sforzi è leggermente sopra la media, sarà possibile sollevare pesi superiori rispetto alla media umana. (incremento della forza del 20 % rispetto alla media umana)
Bonus dadi: +40

RESISTENZA (5 livelli) (skill fisica)

è la capacità di un individuo di resistere agli sforzi prolungati e al dolore fisico dovuto a svariate cause quali ferite, scarsa ossigenazione (per chi respira, ovviamente), fonti di calore elevate o di gelo intenso. Dipende non solo dall’addestramento a cui un individuo si sottopone, ma anche dalla conformazione fisica della razza stessa. Per questo, ogni razza avrà un punteggio di partenza in tale skill a seconda dei bonus o malus razziali. Un punteggio inferiore allo 0 in tale skill indica una elevata suscettibilità agli sforzi e al dolore.
I modificatori di razza per tale skill sono riportati nelle schede di razza.
LIVELLO1 a tale livello la soglia di resistenza è leggermente superiore a quella umana, donando una buona resistenza agli sbalzi di temperatura o al rarefarsi dell’aria, accusando stanchezza e spossatezza più tardi rispetto ad un uomo comune (1 round in più di sforzo)
Bonus dadi: +20

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INVENTARIO


Armi:

Pugionibus tempus - pugnali



Ferite: +10
Maneggevolezza: +10
Robustezza: 0
Danno: 0

Descrizione:
Coppia di pugnali da lancio e combattimento realizzati con lavorazione a colata, ribattitura a caldo e lame estremamente affilate per una buona metà delle lame lunghe 20 cm. Il piatto della lama presenta lavorazioni in basso rilievo molto eleganti. L’impugnatura tondeggiante è realizzata in acciaio, decorata con un filo d’oro che si avvolge su di essa la cui utilità è quella di migliorarne la presa. Il Pomolo è costituito da un rubino molto appuntito e tagliente. La guardia di semplice disegno orientale. Il perfetto bilanciamento del peso al punto medio dell’arma ne fanno anche due letali armi da lancio.


Spada del drago - claymore a una mano e mezza



Ferite: +10
Maneggevolezza: +10
Robustezza: 0
Danno: 0

Descrizione:
Specifiche fisiche: Lunghezza complessiva: 1,40 mt (lunghezza lama 1,10 mt - lunghezza elsa 25 cm) Lama: in acciaio, molto affilata con delle incisioni lungi formi su entrambi i lati del piatto della lama. Controguardia: in acciaio rivestita di oro con la forma di un drago con le ali aperte. Elsa: in legno con un'anima in acciaio e rivestita in cuoio nero. Pomolo: appuntito dotato di tre spuntoni d’ acciaio, rivestito in argento.


Resiliet – ascia da guerra celtica leggera



Ferite: +10
Maneggevolezza: +10
Robustezza: 0
Danno: 0

Descrizione:
Lama bipenne realizzata in acciaio dalla superficie liscia e rispecchiante. Manico: realizzato interamente in acciaio rispecchiante che si congiunge alla lama bipenne fondendosi con essa; al centro del manico vi sono due anelli equidistanti realizzati in or. Elsa:in acciaio rivestito di legno nero d’ebano intarsiato con disegni geometrici, delimitata in alto e in basso da due anelli d’oro che fissano il legno all’anima d’acciaio del manico. Il pomolo è lungo circa 3 cm ed è molto appuntito, realizzato anch’esso in acciaio. Tra la lama bipenne e il manico vi è un anello di acciaio posto sopra il punto di fusione tra l’anima d’acciaio e la lama che ne protegge il punto di fusione.


Tridenti Excussum – Lancia a tridente



Ferite: +10
Maneggevolezza: 0
Robustezza: +10
Danno: 0

Descrizione:
Lancia a due mani della lunghezza di 250 cm. L'intera lunghezza dell'asta è coperta da strisce metalliche tinte di rosso, così che l'asta stessa risulti corazzata e robusta. Due lame, una a tre punte a forma di tridente e una solitaria più affilata e lunga, sono poste alle due sommità dell'asta, che può colpire così da ambo i lati.


Protezioni


Scudo Smeraldo



Protezione: +10
Robustezza: 0
Leggerezza: +10

Descrizione:

Scudo realizzato in legno e acciaio a forma circolare del diametro di 70 cm. Sopra l'acciaio è stato incollato uno strato di quercia massiccia per irrobustire lo scudo che è stato tinto di verde smeraldo con tecniche tali per cui ne nasconderebbero la natura legnosa. Al centro dello scudo un baso rilievo ricoperto da un leggero strato di ferro dorato. Cela un fodero atto ad ospitare una spada corta o un pugnale.


Armatura completa Aris



Protezione: 0
Robustezza: +10
Leggerezza: +10

Descrizione:

Quale spettacolo avrebbe il nemico innanzi a se nel veder questa armatura bianca come la neve,realizzata mediante lavorazione di piastre in metallo su sagoma della committente, successivamente levigate e trattate in maniera da fissarvi il color bianco. Dall'armatura si è tenuta la struttura del busto, gli spallacci, i bracciali, i gambali, le coperture dei piedi, gli schinieri e l’elmo. Particolari i decori dell’armatura realizzati con argento d’orato. Dietro all’armatura, all’altezza del bacino è stato fissato uno strascico si piume bianche a scopo di sfoggio e distrazione del nemico. Grazie alla particolare foggia,l'armatura non lascia molte parti del corpo scoperte ed è più resistente di una normale armatura.






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